Home Attualità Fridays For Future, assemblea nazionale a Milano. L’invito di Greta VIDEO

Fridays For Future, assemblea nazionale a Milano. L’invito di Greta VIDEO

Il movimento Fridays for Future terrà la prima Assemblea Nazionale a Milano il 12-13 aprile.  Sarà l’occasione per un primo confronto tra tutte le assemblee cittadine nate in queste settimane per discutere del secondo Sciopero Mondiale per il futuro del 24 maggio. I ragazzi rispondono alla lettera aperta dei climatologi.

L’invito del climatologo Luca Mercalli alla prima assemblea nazionale dei ragazzi di Fridays For Future.

Gli studenti rispondono agli scienziati e lanciano l’assemblea nazionale di #FridaysforFuture Italia, a Milano il 12-13 aprile presso l’Università Statale in Auditorium Levi.

EVENTO FACEBOOK: Cambiamento climatico, crisi e soluzioni

EVENTO FACEBOOK: Assemblea Nazionale Costituente – Fridays for Future Italia

Sarà l’occasione per un primo confronto tra tutte le assemblee cittadine di #FridaysForFuture che sono nate in queste settimane  e per discutere del secondo Sciopero Mondiale per il futuro del 24 maggio.

Clima, i giovani non si fermano. Prossimo sciopero globale per il 24 maggio

“Proprio per la fiducia che poniamo nella scienza, cogliamo l’occasione per annunciare che fra poche settimane terremo a Milano la nostra prima Assemblea Nazionale che apriremo la sera di venerdì 12 aprile con una conferenza scientifica aperta al pubblico, mentre sabato 13 aprile sarà dedicato all’Assemblea stessa. In questa occasione verrà prodotto un manifesto che non solo servirà a ribadire chi è #FridaysforFuture e quali rivendicazioni questo movimento porta avanti, ma che renderà chiare le premesse scientifiche su cui è necessario basarsi”, scrivono sulla pagina Facebook i ragazzi di Fridays For Future Italia.

Prima del grande sciopero in programma il 24 maggio, i ragazzi in tutte le città d’Italia e nel mondo  continuano ad incontrarsi ogni venerdì nelle piazze e di fronte ai palazzi istituzionali, così come da agosto continua a fare la giovane attivista  svedese Greta Thunberg.

Chi è Greta Thunberg? La storia della giovane attivista svedese

Il 19 aprile Greta sarà a Roma per partecipare all’appuntamento settimanale in Piazza del Popolo con i giovani romani di Fridays For Future, l’iniziativa che lei stessa ha fatto nascere e promosso a tema ambientale.

Greta Thunberg a Roma il 19 aprile con i ragazzi di Fridays For Future

Immagini e video del primo sciopero globale per il clima. Roma, Milano, Bologna, Bari.  15 MARZO- VIDEO