16.1 C
Roma
martedì, 27 Febbraio, 2024

Teleambiente dal 1991 porta avanti la sua mission, quella di “informare per un mondo sostenibile”. La redazione è formata da un team di giovani giornalisti, combattenti green armati di strumenti di comunicazione, nuovi e non, che lottano per diffondere un’informazione veritiera, senza censure, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e il territorio.

È un periodo di crisi e la ricerca della condivisione è necessaria per la sopravvivenza delle testate giornalistiche anche se, in questo modo, si arriva spesso ad una perdita di tempo, creando polemiche sterili e diffondendo notizie non corrette. Ecco perché TeleAmbiente ha deciso di non seguire la massa dell’informazione.

La sfida è quella di sostenere le nuove generazioni nella loro battaglia per garantirsi un futuro ed essere al fianco di cittadini, consumatori, di ogni fascia d’età, e guidarli verso scelte più consapevoli e che fanno bene al pianeta.

“Noi vogliamo crescere con voi, darvi le basi per orientarvi anche ad acquistare prodotti più sani e da aziende che vogliono essere trasparenti, non solo per legge ma per volontà”, spiega il direttore responsabile di TeleAmbiente, Stefano Zago.
E soprattutto la scelta di informarsi è fondamentale perché “non abbiamo il diritto di esigere la perfezione negli altri. Però abbiamo il diritto di aspettarci progressi, di esigere un’evoluzione” (Naomi Klein).

Si parla solo oggi di green new deal ma se solo 10 anni fa si fosse andati in questa direzione, oggi non ci troveremmo nel pieno di un’emergenza climatica.
“Sostenibilità, rispetto della natura, del nostro ambiente di vita, delle persone che ci abitano e dell’intero ecosistema, ricerca della verità, difesa dei diritti e tutela del territorio: su questo noi ci batteremo fino alla fine”.

 

Il nostro Team

STEFANO ZAGO

DIRETTORE RESPONSABILE TELEAMBIENTE

IVANA DI BERNARDO

RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

SERENA ZAGO

RESPONSABILE PALINSESTO TV

VANESSA DE VITA

GIORNALISTA E OPERATRICE

MARIAELENA LEGGIERI

GIORNALISTA E RESPONSABILE COMUNICAZIONE

GIANLUCA VERGINE

RESPONSABILE REGIA

MARIO MESSINA

GIORNALISTA

ENRICO CHILLÈ

GIORNALISTA

GIORGIA DE VITA

SOCIAL MEDIA MANAGER

CLAUDIO DI GIOVAMBATTISTA

GRAFICO

STEFANO QUATTROCCHI

OPERATORE