CAPODANNO IN MUSICA. CONCERTI IN TUTTA ITALIA

Come da tradizione in moltissime città l’anno nuovo sarà accolto a suon di musica, nelle maggiori piazze italiane sono infatti previsti concerti di Capodanno ed eventi musicali per tutti i gusti.

A Roma, dalle 21.30 del 31 dicembre alle 21.00 del 1 gennaio, il Circo Massimo ospiterà 201∞ ROMA ILLUMINA L’INFINITO con lo spettacolo della celebre compagnia spagnola La Fura dels Baus con i quali si esibirà Tosca, rendendo omaggio alla tradizione della canzone popolare e d’autore romana e a seguire l’animazione musicale don i dj di Radio Dimensione Suono.

E come Roma tante altre città, a Milano in piazza Duomo, Angelo Baiguini e Giorgia Surina presenteranno il concerto gratuito che avrà inizio alle 21.00 con il dj set La discoteca nazionale di RTL a cura di Dj Gigi Resta e dalle 22.00 vedrà sul palco prima Luca Carboni ed in seguito Fabri Fibra.

Anche a Firenze è prevista la partecipazione di grandi artisti del panorama musicale italiano come Morgan, Raphael Gualazzi ed Ermel Meta, preceduti dallo spettacolo Selfie di Lorenzo Baglioni, il tutto a partine dalle 21.45 a Piazzale Michelangelo.

A Bologna quest’anno oltre al concerto in Piazza Maggiore, dove il tradizionale rogo del Vecchione sarà accompagnato dalla musica di Calcutta, la Festa pe il 2018 sarà anche all’Unipol Arena con Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Franesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Fabrizio Moro, Noemi, Nesli e tanti altri.

A Napoli, la splendida cornice di Piazza del Plebiscito farà da sfondo al concertone che vedrà sul palco circa 100 artisti per un programma musicale che andrà da brani pop alle canzoni della tradizione popolare napoletana in “un grande juke box della musica dei Sud”. Ospiti della serata i Terroni Uniti, i Capitan Capitone e tanti altri, è previsto in oltre il collegamento da Milano con Teo Teocoli e da Foggia con Pio & Amedeo.

E ancora a Rimini, dove in Piazzale Fellini la sera del 31 dicembre si esibiranno Nina Zilli e Daniele Silvestri, Parma che vedrà come ospite della serata in Piazza Garibaldi Fedez, con il suo concerto “Chiamu per tutta la notte”, Bari, presa d’assalto per la partecipazione al concerto in Piazza Libertà di Marco Mengoni e Gabry Ponte fino ai festeggiamenti rock degli Skunk Anansie di Piazza Bilotti a Cosenza.

 

(Visited 339 times, 1 visits today)

Leggi anche

Call Now ButtonDiventa Green!