Torino. A Torino, chi vorrà passare la notte di Capodanno in strada dovrà rispettare determinate norme: niente bottiglie in vetro o in metallo, è vietata sia la somministrazione, sia la detenzione e sia il consumo. Per chi non rispetterà l’ordinanza subirà delle sanzioni non leggere: si va dall’arresto fino a tre mesi o l’ammenda a 206 euro per i titolari di attività commerciali sorpresi a vendere vetro e lattine. Multa tra 25 e 500 euro per chi verrà beccato a bere in piazza. Le aree indicate nell’ordinanza dalla sindaca Appendino sono le seguenti: piazza San Carlo, piazza Vittorio Veneto, piazza Carignano, piazza Castello, piazza Carlo Alberto, piazza Palazzo di Città, piazza Carlo Felice e piazza Cln. I divieti si estenderanno anche ad altre due aree, quelle che circondano il PalaAlpitour e lo Spazio 211 dove si svolgeranno le feste di Capodanno organizzate dalla Città: da via Tirreno, corso Orbassano, piazza Santa Rita, via Tripoli, via Filadelfia, piazza San Gabriele da Gorizia, corso Unione Sovietica, corso Lepanto, piazzale Costantino il Grande, corso Galileo Ferraris. E infine: corso Vercelli, via Sempione, parco Sempione, via Lauro Rossi.
Non sapete ancora come passare il Capodanno a Torino? Ecco allora una serie di iniziative e eventi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno:
Nel pomeriggio del 31 dicembre, prima dei festeggiamenti serali in attesa del nuovo anno, al Teatro Regio di Torino vi aspetta Roberto Bolle con il suo spettacolo “Roberto Bolle and Friends”, un gran galà di danza ideato dall’étoile della Scala che riunisce alcuni tra i ballerini più importanti e talentuosi del panorama internazionale.
Clicca qui per saperne di più: https://www.guidatorino.com/eventi-torino/roberto-bolle-and-friends-2017/
Ballerine di can can, acrobati, cantanti, clown, attori comici, maghi e molte altre sorprese vi attendono a Le Musichall, il nuovo teatro torinese con la direzione artistica di Arturo Brachetti, anche la notte di Capodanno con lo spettacolo “Gran Varietà”. Una notte di San Silvestro all’insegna del divertimento leggero, disimpegnato, ma intelligente e di qualità. https://www.guidatorino.com/eventi-torino/gran-varieta-spettacolo-musichall-2017-2018/
Per gli amanti del capodanno in piazza, ad Asti c’è un grande appuntamento da non perdere. La notte del 31 dicembre infatti, Collisioni Festival e il Consorzio dell’Asti vi aspettano in Piazza Alfieri vi aspettano con un grande concerto gratuito di Elisa. Sicuramente uno degli appuntamenti principali di questa notte di capodanno in Piemonte.
https://www.guidatorino.com/eventi-torino/capodanno-ad-asti-2018-elisa-in-concerto-gratuito/