
Roma. Nella terza giornata dei gironi di Champions League il Napoli è uscito sconfitto da Manchester. Il City di Guardiola si è imposto per 2-1 grazie ai gol nel primo tempo di Sterling al 9’ e Gabriel Jesus al 13’. Al 38’ Mertens ha avuto l’opportunità di accorciare le distanze, ma ha sbagliato il calcio di rigore neutralizzato da Ederson. Al 73’ del secondo tempo ancora un calcio di rigore per il Napoli procurato da Ghoulam: Diawara dal dischetto non sbaglia portando i suoi ad un solo gol di distanza dal City. Partita rimasta in bilico ma alla fine è il city ha strappare i tre punti seppur con fatica.
Primo mezz’ora stellare per gli uomini di Guardiola: due gol segnati e altre occasioni sciupate. Il Napoli si è svegliato nella ripresa cambiando totalmente volto e impostando il proprio gioco. Il 1 novembre al San Paolo ci sarà la gara di ritorno. Nell’altra partita del girone lo Shakhtar ha vinto in trasferta 2-1 sul campo del Feyenoord. Sei i punti in classifica per gli ucraini, tre in più del Napoli terzo in classifica.
PAGELLE:
MANCHESTER CITY: Ederson 7,Walker 5,5, Stones 6,5, Otamendi 6, Delph 6; De Bruyne 6,5 Fernandinho 6, D.Silva 7 (Gundogan SV); Sterling 6,5 (Bernardo Silva 6), Gabriel Jesus 7 (Danilo SV), Sanè 6; All.: Guardiola.
NAPOLI: Reina 6; Hysaj 5,5 (Maggio 5,5), Albiol 5,5, Koulibaly 5,5, Ghoulam 6,5; Zielinski 5, Diawara 6,5, Hamsik 5,5 (Ounas SV); Callejon 6, Mertens 5, Insigne 5,5 (Allan 6) ; All.: Sarri.