Home Moda Elisa: “Scelgo la moda sostenibile”. L’abito green indossato al concerto di Cremonini

Elisa: “Scelgo la moda sostenibile”. L’abito green indossato al concerto di Cremonini

elisa abito bianco sostenibile

La celebre cantautrice italiana Elisa durante il concerto di Cesare Cremonini sale sul palco con un abito totalmente sostenibile.

Sul palco del Forum di Assago, Milano, Cesare Cremonini invita sul palco, durante il suo concerto, la cantautrice Elisa ed è subito magia. Lei con un abito bianco e coroncina, lui in giacca di paillettes, cantano insieme “Poetica” emozionando il pubblico. Il video è diventato subito virale sul web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Ma lo splendido abito indossato da Elisa rispecchia l’anima green della cantante, da sempre attenta all’ambiente. L’abito è stato realizzato da Tiziano Guardini, premiato al Peta Vegan Fashion Awards come “miglior capo moda”. 

“Per me oggi è folle lavorare senza pensare alla sostenibilità. Questo è solo l’inizio, voglio contribuire in maniera attiva”, aveva detto questo al lancio del suo tour ecosostenibile “Back to the Future Live Tour“.

“Continuiamo questo percorso di sostenibilità nelle nostre scelte, gran parte della moda per esempio ha un grande impatto negativo sull’ambiente, ma non tutta!“, si legge in un suo post pubblicato su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

Per questo scelgo la moda sostenibile e chi la crea il più possibile in armonia con il pianeta, perché tutto ha un’anima! @tizianoguardini mi ha raccontato la storia di questo bellissimo vestito. È fatto in Ahimsa Silk, chiamata anche seta della Pace, Ahimsa in sanscrito vuol dire senza Violenza o senza nuocere. A differenza della seta convenzionale, dove vengono bolliti i bozzoli con i bachi dentro, noi aspettiamo che il baco raggiunga l’ultimo stadio di farfalla e raccogliamo i bozzoli ormai abbandonati. In questo modo rispettiamo la vita di questi esseri viventi e… non impediamo l’evoluzione“.

Articolo precedenteBlack Friday, WWF: “Gli animali non sono scontati”
Articolo successivoSerie A 2023-24, inizio il 20 agosto e fine il 26 maggio