Il ‘Tributo a Sergio Endrigo’ diventa una rassegna chiamata ‘Tributo d’Autore’. Tra gli ospiti: il protagonista assoluto della musica brasiliana, Toquinho, il 21 luglio all’Anfiteatro Fausto e la superstar Loredana Bertè, il 21 settembre, al PalaTerni.
A Terni, arriva la grande musica di Toquinho e di Loredana Bertè.
Il 21 luglio all’Anfiteatro Fausto ed il 21 settembre al PalaTerni, non prendere impegni, è d’obbligo.
Prosegue la collaborazione tra l’associazione Terni Città Futura e l’associazione Argoo che insieme tracciano il percorso di un nuovo progetto culturale, immaginato quale evoluzione del Tributo a Sergio Endrigo.
Un evento che vuole articolarsi su più appuntamenti nel corso dell’anno come una ricca rassegna musicale.
Ai microfoni di Teleambiente è intervenuto Michele Rossi dell’associazione Terni Città Futura.
“Il Tributo a Sergio Endrigo – ha detto Rossi – cresce e diventa Tributo d’Autore perché vuole essere una vera rassegna dedicata alla musica cantautorale”.
“Partendo dall’esempio di Endrigo – ha continuato – ma allargando anche agli altri cantautori della musica italiana. Ormai il cantautorato fa parte della nostra cultura e quindi noi intendiamo celebrarlo con una serie di eventi che si svilupperanno in una sorta di rassegna durante tutto l’anno”.
“Il primo appuntamento – ha sottolineato Michele Rossi – sarà il concerto di domenica 21 luglio, con Toquinho, poi ci saranno due appuntamenti con il contest giovanile nel periodo classico del tributo a Sergio Endrigo e poi arriverà, per il Tributo d’Autore, la grande e mitica Loredana Bertè”.
“È una data importante – ha ricordato – perché è il concerto che conclude il tour estivo che la vedrà protagonista da luglio. Il ‘Ribelle Tour’ che la porterà in giro per l’Italia si concluderà a Terni nella nuovissima e ampissima struttura del PalaTerni. Ci sarà il suo tormentone ‘Pazza’ partito da Sanremo, ma poi ripercorrerà i suoi 50 anni di carriera, con tanti successi, con tutti i brani che l’hanno resa così amata dal pubblico italiano”.
I biglietti
“I biglietti – ha aggiunto Michele Rossi sempre a Teleambiente – sono già in prevendita attraverso il circuito Ticket Italia e fisicamente a Terni, da New Sinfony e poi in giro per l’Italia”.
L’evento di Toquinho del 21 luglio, all’Anfiteatro Fausto è un’ esclusiva nazionale. Lui sta facendo una tournée europea e l’unica in Italia sarà a Terni, mentre il concerto del 21 settembre della Bertè, è in esclusiva regionale.
“Vi aspettiamo – ha concluso Rossi – per noi è una grandissima scommessa. Non è la scommessa di due associazioni, ma crediamo sia la scommessa di tutta la città. Finalmente Terni torna ad ospitare grandi eventi di massa, come è appunto il concerto di Loredana Bertè perché ora abbiamo una struttura come il PalaTerni, che anche noi, vogliamo contribuire a riempire il più possibile”.