COMMISSARIO MONTALBANO, LUNEDI 16 APRILE “IL CAMPO DEL VASAIO”. TRAMA

Commissario Montalbano. Su Rai1 Il Commissario Montalbano – Una Lama di Luce in replica ha conquistato 6.615.000 spettatori pari al 26.9% di share. Prossimo appuntamento con un nuovo episodio Il campo del vasaio in programma lunedì 16  aprile.

Trama Il campo del Vasaio in onda lunedì 16 aprile

In un pendio argilloso, il critaru, viene trovato un sacco con dentro un cadavere fatto a pezzi: un uomo, ucciso e nascosto lì da circa due mesi. Montalbano inizia l’indagine, ma deve risolvere anche la situazione con Mimì Augello, da tempo sempre più irascibile. Il commissario scopre che il suo vice ha un’amante. Le indagini proseguono, nonostante Augelo vorrebbe che gli venisse affidato il caso, e Montalbano scopre che il morto è stato ucciso  in una maniera che richiama antichi rituali mafiosi. Si tratta quindi di un delitto di mafia? Sembrerebbe proprio di sì anche perché il caso del critaru si intreccia con la scomparsa di Giovanni Alfano, denunciata dalla moglie Dolores. Montalbano scopre che Alfano è parente di Balduccio Sinagra e ben presto capisce che l’uomo nel sacco è il marito di Dolores. Ma l’indagine potrebbe avere conseguenze pericolose per Mimì…

Salvo Montalbano è il protagonista dei romanzi scritti da Andrea Camilleri. E Luca Zingaretti, insieme con la sua squadra del commissariato di Vigata, continua a tenere incollati allo schermo tantissimi telespettatori.

 

Tutti  gi aggiornamenti sulla Pagina Facebook: Pagina Commissario Montalbano

Link correlati: https://www.teleambiente.it/commissario-montalbano-lunedi-9-aprile-ra1-trama-episodio/

(Visited 632 times, 2 visits today)

Leggi anche