Home Breaking News Animali, il baby polpo lascia il bicchiere di plastica per una nuova...

Animali, il baby polpo lascia il bicchiere di plastica per una nuova “casa” VIDEO

Un gruppo di sommozzatori è riuscito a convincere dopo molti tentativi un baby polpo a lasciare la sua casa, un bicchiere di plastica, per una più sana, una conchiglia.


Aveva scelto come casa un bicchiere di plastica, il baby polpo che è stato avvicinato da un team di subacquei capitanati da Pall Sigurdsson in Indonesia. Il team aveva paura che il bicchiere potesse creare danni sia al piccolo polpo che agli eventuali animali che se ne fossero nutriti, così dopo tre tentativi sono riusciti a convincere l’animale a “traslocare”, lasciando gradualmente il bicchiere per una conchiglia nuova di zecca.

“Abbiamo speso quasi tutto il tempo dell’escursione sottomarina per salvare questo polpo da un destino crudele“, racconta Pall Sigurdsson.

Animali, liberato squalo cresciuto con un anello di plastica intorno al collo

Il polpo striato nasce con l’istinto di proteggersi creando una casa mobile fatta di gusci di cocco o di conchiglie.Questo particolare individuo però è rimasto intrappolato per via del suo istinto primordiale ed ha scelto come casa un bicchiere di plastica che ha trovato sott’acqua.”

Abbiamo trovato questo polpo circa 20 metri in profondità, abbiamo provato a lungo a farlo uscire dal bicchiere, proponendogli varie conchiglie come nuova casa,” conclude Pall. “Questa specie di polpo è conosciuta per essere molto selettiva nello scegliere una “casa”, così abbiamo dovuto fare diversi tentativi fino a trovarne uno accettabile.”

Ritorna in mare Aprea, la tartaruga salvata dalla plastica VIDEO

 

Articolo precedenteEmergenza climatica, le immagini che meglio spiegano la crisi che sta affrontando il nostro pianeta
Articolo successivoRoma, “Simposio, trionfo del gusto” per celebrare le eccellenze del Made in Italy