Home Eventi Roma, la moda in Piazza di Spagna con Fashion & Talents

Roma, la moda in Piazza di Spagna con Fashion & Talents

fashion & talents roma

”Possiamo dire che si tratta di un ritorno a casa, dove l’Alta Moda è nata”. L’assessore Onorato presenta alla quinta edizione di Fashion & Talents. 

È andata in scena in Piazza di Spagna a Roma la quinta edizione di Fashion & Talents, un appuntamento ormai fisso nel calendario dei grandi eventi capitolini dedicati alla moda.

La sfilata-evento è stata organizzata da Università eCampus, uno dei principali atenei online in Italia, e Accademia del Lusso, istituto di alta formazione per la moda e il design.

Realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio, con il patrocinio dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Fashion & Talents è la vetrina che consente ai giovani più talentuosi nel panorama del settore della moda di mettere in mostra, in uno scenario unico, le loro idee innovative.

Presente all’evento Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport Turismo e Moda di Rom, che ha annunciato un altro importante appuntamento, la Forces of Fashion di Vogue che approda per la prima volta a Roma il 21 ottobre 2023.

”Possiamo dire che si tratta di un ritorno a casa, dove l’Alta Moda è nata. Da Valentino, alle Sorelle Fontana, a Fendi. Qui a Piazza di Spagna si respira il mito della Moda. – afferma l’assessore Onorato – Da un anno e otto mesi siamo molto impegnati nel recupero di questa ricchezza che porta molti posti di lavoro ed è di fondamentale importanza per il turismo. L’Accademia del Lusso è sempre protagonista di grandissime produzioni e quello a cui stiamo assistendo non ha nulla da invidiare alla grande MODA internazionale”.

Ed ha aggiunto: “Qui nascono grandi talenti, con Roma che mantiene i suoi primati sulla produzione e sulla crescita di quest’ultimi. Non a caso solo qualche mese fa l’Accademia era da noi in Campidoglio e stiamo notando un forte ritorno sul quale stiamo investendo”.