Home Moda Moda, Forces of Fashion di Vogue per la prima volta a Roma....

Moda, Forces of Fashion di Vogue per la prima volta a Roma. Tutte le informazioni

forces of fashion vogue roma

L’appuntamento Forces of Fashion di Vogue arriva a Roma per la volta il 21 ottobre. L’evento è gratuito e su registrazione. Info e programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia)


Moda, cinema, made in Italy e artigianato. Due grandi padiglioni dell’ex Mattatoio di Roma pronti ad ospitare l’appuntamento Forces of Fashion che Vogue organizza ogni anno a New York.

Quest’anno l’evento coinvolgerà anche Città del Messico e Mumbai,  e per la prima volta Shanghai e Roma.

Nella capitale l’appuntamento è per il 21 ottobre. L’evento, gratuito e su registrazione, organizzato grazie alla collaborazione e al supporto dell’assessorato ai Grandi Eventi, Moda, Turismo e Sport di Roma Capitale, partner istituzionale dell’iniziativa, vuole dare al pubblico l’opportunità di incontrare chi disegna le collezioni, chi le vive e chi le racconta, in un dialogo tra generazioni, sensibilità e attitudini.

TUTTI I DETTAGLI QUI

L’Alta Moda a Roma ha una tradizione e una storia che con il sindaco Gualtieri siamo impegnati a rilanciare in chiave moderna ed internazionale. La scelta di Vogue di portare nella Città Eterna ‘Forces of Fashion’ è la conferma della centralità che abbiamo riconquistato grazie al ritorno già dallo scorso anno delle sfilate-evento negli spazi urbani più iconici e suggestivi. Sarà una vetrina prestigiosa per Roma e per tutto il sistema della moda cittadino“, commenta Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.

Un’occasione unica per tutti coloro che amano la moda e che potranno viverla in prima persona con i protagonisti del settore, i grandi stilisti e la nuova generazione, gli editor di Vogue e le star del cinema.

Chi sono i protagonisti di questa prima edizione a Roma di Force of Fashion

La magia del cinema sarà al centro della conversazione tra l’attrice, modella e regista Isabella Rossellini e Paola Malanga, direttrice artistica della Fondazione Cinema per Roma e della Festa del Cinema.

A raccontare invece la loro visione della moda Sabato De Sarno, direttore artistico di Gucci, in dialogo con Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia, e Pierpaolo Piccioli, direttore artistico di Valentino, protagonista di un talk insieme alla giornalista, scrittrice, autrice teatrale e conduttrice radiotelevisiva Concita De Gregorio.

Si confronteranno sul ruolo delle donne nel mondo della moda Silvia Venturini Fendi, direttore Artistico Accessori e Collezioni Uomo di Fendi e Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica delle collezioni donna Haute Couture, ready-to-wear e accessori Dior, con la moderazione di Silvia Schirinzi, Fashion Director di Rivista Studio. Sul palco insieme al professore associato e scrittore Emanuele Coccia alcuni dei talenti protagonisti di Fashion Panorama – The Italian New Wave – il progetto a cura di Vogue Italia e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che dà voce e visibilità alle nuove generazioni di stiliste e stilisti italiani. Act N°1, Gisèle Claudia Ntsama, Cormio, lessico familiare, Medea, Panconesi, Niccolò Pasqualetti, Ssheena racconteranno infatti come la nuova generazione di talenti Made in Italy si stia dedicando a ”Building new esthetics”.

Vogue e la sua storia, sarà il protagonista dell’ultimo talk, che coinvolgerà Edward Enninful, Editor-in-Chief of British Vogue e European Editorial Director of Vogue e Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia.