Il ricavato dell’asta sarà devoluto all’ospedale pediatrico più grande di Kiev
Due soldati che disegnano su un muro il simbolo della pace con vernice rossa. È l’opera dell’artista britannico Banksy che è stata messa all’asta online per decisione dello stesso autore.
Lo scopo è devolvere il ricavato all’Ohmatdyt children’s hospital, il più grande ospedale pediatrico di Kiev, in Ucraina.
Opera pacifista di #Banksy all’asta per l’#Ucraina, piovono le offerte. Si intitola “CND Soldiers”, fu realizzata nel 2005 e ritrae due soldati che dipingono su un muro il simbolo della pace e del disarmo nucleare. I proventi andranno all’ospedale pediatrico di #Kiev. pic.twitter.com/szZGn4oA3j
— CaGi #IoSonoAntifascista (@CaressaGiovanni) March 22, 2022
Un Banksy contro la guerra e per il popolo ucraino, dunque, quello che ha deciso di mettere a disposizione una sua opera d’arte realizzata nel 2005 dal titolo “CND Soldiers“.
Un’opera d’arte dal forte impatto simbolico pacifista per sottolineare l’impegno per la pace dell’artista dall’identità sconosciuta e che non è nuovo a operazioni di questo tipo.
Odessa, i cittadini fortificano la città con i sacchi di sabbia
Banksy’s Love is in the Air appeared as graffiti in 2003 in the conflict-ridden Gaza strip area of Jerusalem as a sign of hope for peace in the ongoing struggle between Palestine and Israel
Read more on Banksy’s anti-war activism through the link in our bio pic.twitter.com/D4tDXAVWgv
— MyArtBroker (@myartbroker) March 21, 2022
Lo street artist più famoso al mondo ha scelto una casa d’aste online, myartbroker.com, che ha creato la pagina A Banksy for Ucraine.
Nel sito è specificato che la base d’asta è di 20.000 sterline ma che chiunque può effettuare una donazione da destinare all’ospedale di Kiev.