Home Attualità Banksy per la pace, un’opera d’arte dello street artist all’asta per l’Ucraina

Banksy per la pace, un’opera d’arte dello street artist all’asta per l’Ucraina

Il ricavato dell’asta sarà devoluto all’ospedale pediatrico più grande di Kiev

Due soldati che disegnano su un muro il simbolo della pace con vernice rossa. È l’opera dell’artista britannico Banksy che è stata messa all’asta online per decisione dello stesso autore.

Lo scopo è devolvere il ricavato all’Ohmatdyt children’s hospital, il più grande ospedale pediatrico di Kiev, in Ucraina.

Un Banksy contro la guerra e per il popolo ucraino, dunque, quello che ha deciso di mettere a disposizione una sua opera d’arte realizzata nel 2005 dal titolo “CND Soldiers“.

Un’opera d’arte dal forte impatto simbolico pacifista per sottolineare l’impegno per la pace dell’artista dall’identità sconosciuta e che non è nuovo a operazioni di questo tipo.

Odessa, i cittadini fortificano la città con i sacchi di sabbia

Lo street artist più famoso al mondo ha scelto una casa d’aste online, myartbroker.com, che ha creato la pagina A Banksy for Ucraine.

Nel sito è specificato che la base d’asta è di 20.000 sterline ma che chiunque può effettuare una donazione da destinare all’ospedale di Kiev.

L’Italiano bloccato a Kiev non lascia i suoi animali. Una collega: “L’ho sentito al telefono, la situazione è critica”

Articolo precedenteBenzina, da oggi entrano in vigore i tagli delle accise con lo sconto alla pompa di 30 centesimi
Articolo successivoCosa rimane di Mariupol e Irpin, ecco il video con le immagini satellitari che mostrano la devastazione in Ucraina