Home Attualità A Terni, grandi e piccini con disabilità alle giostre gratis

A Terni, grandi e piccini con disabilità alle giostre gratis

A Terni, grandi e piccini con disabilità, alle giostre gratis

I ragazzi delle associazioni per disabili di Terni ospiti del Luna Park cittadino. Una tradizione che va avanti da 4 anni

I ragazzi delle associazioni per disabili di Terni, hanno vissuto un pomeriggio particolare. Tutti insieme sono stati ospiti del Luna Park cittadino.

Carla Paladino dell’Associazione Aladino di Terni, ha raccontato il pomeriggio trascorso alle giostre di Vocabolo Staino, a Terni.

“Quest’anno la partecipazione è andata al di là di ogni previsione. I gestori del luna park hanno fatto un grande regalo a bambini, ragazzi e adulti con disabilità, che hanno potuto usufruire gratuitamente delle attrazioni”

Grazie all’associazione e alla sensibilità dei gestori del luna park, questa tradizione, che ha fatto registrare il tutto esaurito, va avanti ormai da quattro anni.

Tra bambini, ragazzi e adulti, familiari e operatori hanno partecipato circa 70 persone.
L’iniziativa si è svolta in modo da garantire la partecipazione anche da parte dei ragazzi più fragili, che di solito hanno difficoltà ad accedere a manifestazioni o attrazioni.
Tutto si è svolto in un clima di tutela e collaborazione, tra operatori, giostrai e fruitori, privilegiando un approccio soft alla struttura.
Un pomeriggio particolare, di inclusione e condivisione, che resterà nella memoria di chi l’ha vissuto.

Accanto al gruppo di Aladino, hanno partecipato anche gli ospiti di tutti i centri diurni per disabili, del centro diurno per minori Baobab, del centro residenziale La Farfalla e i minori del progetto ‘Autonomia e inclusione per tutti’ finanziato dalla Fondazione Carit e gestito dall’Actl.

All’iniziativa hanno preso parte anche il sindaco di Terni Leonardo Latini e l’assessore al welfare del Comune Cristiano Ceccotti.