AnimaliRoma

Tartaruga caretta caretta deposita le uova dopo un viaggio da Marina di Cerveteri a Palo VIDEO

Condividi

Era stata avvistata a Marina di Cerveteri. Poi finalmente la tartaruga caretta caretta ha deciso di deporre le sue uova sulla spiaggia di Palo. L’area è stata recintata dalla Capitaneria


Nel pomeriggio di lunedì 3 agosto, dopo aver vagato tra la spiaggia di Cerenova e Ladispoli, una tartaruga Caretta Caretta ha scelto la spiaggia di Palo per depositare le sue uova preferendo il litorale laziale alle spiagge dell’isola di Lampedusa.

Torvaianica, tartaruga caretta caretta depone 90 uova sulla spiaggia

Nella buca ha depositato un centinaio di uova. L’intervento degli uomini della Capitaneria di Ladispoli al comando di Strato Cacace ha riguardato la messa in sicurezza del tratto di spiaggia, delimitando l’area e facendo allontanare i numerosi bagnanti accorsi per assistere all’evento. Finita la deposizione delle uova l’animale è ritornata in mare e il personale specializzato ha provveduto alla recinzione del sito di nidificazione per proteggerlo.

Tartaruga Caretta Caretta in pericolo, salvata dalla Guardia Costiera

(Visited 121 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago