Animali

Eutanasia per un’inseparabile coppia anziana di leoni per non rimanere da soli

Condividi

Hubert e Kalisa, un’anziana coppia di leoni, vivevano insieme da sei anni nello zoo di Los Angeles. Sono stati contemporaneamente messi a dormire per sempre affinché nessuno dei due dovesse vivere senza l’altro. Avevano 21 anni ed erano entrambi in cattivo stato di salute.

 

Le anime gemelle Hubert e Kalisa vivevano insieme allo zoo di Los Angeles. Purtroppo entrambi i leoni erano in cattivo stato in salute dovuto alla loro età: avevano entrambi 21 anni (aspettativa media di vita tra i 15 e i 17 anni). 

Hubert è nato a Chicago, al Lincoln Park Zoo, mentre Kalisa proveniva dal Woodland Park Zoo di Seattle e si sono incontrati quando sono stati trasferiti allo zoo di Los Angeles nel 2014.

Beth Schaefer, portavoce dello zoo di Los Angeles, ha dichiarato al Los Angeles Times: “Questi leoni erano carismatici insieme ma anche da soli però non si erano quasi mai separati l’uno dall’altra“. Avevano un legame unico.

Bioparco di Roma, scegli i nomi per le due cucciole di leone asiatico

L‘amministratore delegato e direttore dello zoo Denise Verret ha dichiarato che la coppia amata “è una parte simbolo dell’esperienza dello zoo di Los Angeles”, aggiungendo che tutto il personale e gli ospiti dello zoo sono stati toccati dalla loro compagnia.

Mentre è davvero straziante dover dire addio a questa coppia speciale, consola il fatto che sono andati via insieme. 
Verret ha terminato la sua dichiarazione emotiva ringraziando la cura verso gli animali del personale veterinario per “hanno vissuto più a lungo di quanto accade alla maggior parte dei leoni“.

Russia, cucciolo di leone torturato per scattare selfie con turisti: è vivo per miracolo VIDEO

Alisa Behar, che lavora come curatrice degli animali dello zoo, ha descritto la morte di Hubert e Kalisa come una “perdita molto dura” per la comunità dello zoo. La mattina presto, il personale ascoltava regolarmente i ruggiti di risveglio di Hubert e mi mancherà personalmente ascoltarli durante le mie passeggiate nei dintorni. Non puoi pensare a Hubert senza pensare alla sua compagna, Kalisa; sono stati una coppia inseparabile per anni“.

Denver, sono nati due cuccioli di leone africano VIDEO

(Visited 41 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago