Home Eventi A Montefalco (Pg) torna la magia di “C’era una volta..a Natale”

A Montefalco (Pg) torna la magia di “C’era una volta..a Natale”

A Montefalco (Pg) torna la magia di “C’era una volta..a Natale”

Dal 3 dicembre all’8 gennaio, a Montefalco (Pg): mercatini natalizi, concorso dei presepi ‘Montefalco, il borgo presepe’, eventi culturali ed enogastronomici ed iniziative dedicate ai bambini

 

Da sabato 3 dicembre a domenica 8 gennaio a Montefalco, in provincia di Perugia, torna la rassegna natalizia ‘C’era una volta… a Natale’, tra mercatini natalizi, concorso dei presepi ‘Montefalco, il borgo presepe’, eventi culturali ed enogastronomici ed iniziative dedicate ai bambini.

Si parte il 3 dicembre, dunque, con il mercatino ‘Aspettando il Natale’ in piazza del Comune, organizzato dall’associazione ‘L’ingegno’ con tante idee regalo e oggetti artigianali.

Il mercatino, aperto tutto il giorno, sarà illuminato all’imbrunire dalle luminarie che addobbano la città e la Piazza del Comune.

Alle 16.30 nella biblioteca comunale è in programma ‘Un FAVOLoso Natale in biblioteca’, con la lettura della storia ‘Le letterine di Babbo Natale’ e altri bellissimi albi illustrati.

Saranno decorate le letterine e spedite al Polo Nord dalla speciale Christmas Mail Box che resterà in biblioteca fino al 24 dicembre (prenotazioni: 329.1066722-biblioteche@unionecomuni.pg.it).

Alle 17 il Teatro San Filippo Neri ospiterà l’evento ‘Montefalco… in forma – Salute e benessere’.

L’incontro informativo è organizzato dall’associazione ‘Un’idea per la vita’ ed è dedicato alla prevenzione delle malattie oncologiche femminili, per vivere insieme un Natale di speranza.

Per la consegna del passaporto del cuore, saranno presenti la dottoressa Giulia Rita Cirinei ed il sindaco di Montefalco Luigi Titta.

Domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, si terrà il Mercatino di Natale organizzato dalla Parrocchia di San Bartolomeo, con tante idee regalo e oggetti natalizi all’insegna della solidarietà.

Alle 17 sempre il Teatro San Filippo Neri accoglierà l’iniziativa ‘Storie di Natale’, letture ad alta voce ed animate.

Il progetto, ideato dall’associazione Natural Slow life, è dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria si può chiamare il numero 335.5763740 o scrivere a naturalslowlife21@gmail.com.

Articolo precedenteAnimali, il pinguino imperatore specie protetta dalla Legge USA
Articolo successivoSubiaco, la Rocca Abbaziale al Comune. Sangiuliano: “La cultura italiana è religiosa”