Tra i sostenitori dell’animale simbolo dell’Antartide, anche l’attore Leonardo DiCaprio.
Il pinguino imperatore è ufficialmente un animale protetto dalla Legge degli Stati Uniti d’America. A confermarlo è stato il United States Fish and Wildlife Service, Agenzia del Dipartimento degli Interni del Paese, dopo avere tutelato l’uccello grazie all’Endangered Species Act. La vita del volatile solito popolare l’Antartide è considerata a rischio per lo scioglimento dei ghiacciai. Oltre alla scomparsa delle banchise bianche, il pinguino imperatore riesce a procacciarsi sempre meno krill a causa dell’acidificazione degli oceani.
Secondo gli scienziati, il 99% della popolazione globale di questi uccelli potrebbe scomparire realmente entro la fine del secolo. Il motivo? Questa specie vivente sarebbe incapace di adattarsi in breve tempo ai nuovi habitat. La decisione degli Stati Uniti d’America, però, potrebbe regalare una seconda opportunità all’iconico abitante del Polo Sud.
Tra i sostenitori del pinguino imperatore, c’è anche l’attore Leonardo DiCaprio che sui social ha espresso la gioia per la salvaguardia di uno degli animali più affascinanti del pianeta Terra.
Visualizza questo post su Instagram