Torna dal 31 agosto al 3 settembre la nuova edizione di Cibus, la fiera annuale del Made in Italy.
Torna dal 31 agosto al 3 settembre a Parma la nuova edizione di Cibus, la fiera annuale del Made in Italy giunta alla 20esima edizione.
Cresce l’attesa a Cibus, vi aspettiamo alle Fiere di Parma! #cibusparma #cibus2021 #FIERA #fierediparma pic.twitter.com/NqasSv8era
— CIBUSParma (@CibusParma) August 31, 2021
Tra i protagonisti dell’edizione 2021 troviamo la filiera agricola italiana e tre volte sostenibile di Conserve Italia. Con i suoi marchi che hanno fatto la storia del Made in Italy (Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani), il Gruppo cooperativo è presente al padiglione 5 – stand H008.
Alimentazione, ecco come il cibo può aiutare a contrastare i cambiamenti climatici
“Ci presentiamo al Cibus – dichiara il direttore generale di Conserve Italia, Pier Paolo Rosetti – con le novità di prodotto messe in campo nell’ultimo periodo a testimonianza del impegno nell’innovazione, per intercettare le nuove tendenze del mercato e fornire risposte ai consumatori”.
Taglio del nastro a #Cibus! Non poteva mancare @ComuneParma @FedePizzarotti @RegioneER @sbonaccini @FedAlimentare @ITAtradeagency pic.twitter.com/czMAbbNCIB
— CIBUSParma (@CibusParma) August 31, 2021
“Rispettiamo la natura riducendo l’impatto ambientale dei nostri processi produttivi ed evitando ogni anno 19 mila tonnellate di CO2 – precisa Rosetti – valorizziamo le produzioni di oltre 14 mila soci agricoltori italiani che coltivano frutta, pomodoro, legumi e mais dolce; e vendiamo le nostre 3.500 referenze in 80 Paesi in tutto il mondo“.
L’alimentazione in tempo di Coronavirus: fondamentale mantenere un buono stato di salute
Tante le novità che verranno presentate: dalla bevanda a base di frutta, vitamine e zinco che aiuta il sistema immunitario, alla linea dei succhi senza zuccheri aggiunti e in bottiglia con il 50% di plastica riciclata, dalla soia edamame italiana alle novità regionali del pomodoro come le vellutate di datterini di Sicilia o i ciliegini di Puglia, fino alle pesche in pezzi che tramite un QR Code in etichetta raccontano la storia del produttore che le ha coltivate.
20• Salone internazionale dell’alimentazione @CibusParma
📌 #agroalimentare , nuovi modelli e prospettive per la crescita-Industria e Retail: la ripartenza è omnicanale.#agricoltura #food #italianfood #Cibus #eccellenzaitaliana 🇮🇹 @CD_agricoltura @GruppoFICamera @forza_italia pic.twitter.com/9odFaO3zNq— Anna Lisa Baroni (@annalisabaroni) August 31, 2021
“L’innovazione di prodotto è la grande sfida – aggiunge Andrea Colombo, direttore commerciale retail Italia del Gruppo cooperativo – Origine, tracciabilità, attenzione al benessere delle persone e sostenibilità ambientale, sono alcuni dei principali trend che puntiamo a intercettare con le nostre nuove proposte”.