Agricoltura, partita la call nazionale di beeco per startup

Le startup selezionate saranno protagoniste del padiglione “Innovation Farm – Agricoltura sostenibile 5.0” a Braccagni. 

beeco, l’ecosistema di innovazione italiano dedicato all’agritech e fondato da Luigi Galimberti, ha aperto le candidature per una call nazionale per startup.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è rivolta a tutte le startup italiane che operano nel campo dell’innovazione in agricoltura, agrifood e agritech.

Le startup selezionate saranno protagoniste del padiglione “Innovation Farm – Agricoltura sostenibile 5.0”, gestito da Beeco in collaborazione con Confindustria Toscana Sud. L’evento, si svolgerà dal 25 al 27 aprile a Braccagni, in provincia di Grosseto.

Al centro di questa chiamata all’azione c’è la necessità di puntare sull’innovazione e la tecnologia, viste anche le difficili sfide del presente, tra cui il cambiamento climatico e la crescente necessità di cibo sostenibile.

Luigi Galimberti fondatore di beeco, si rivolge direttamente ai giovani: “Intraprendere il percorso dell’imprenditorialità attraverso la creazione di startup rappresenta una straordinaria avventura e il motore di un rinnovamento generazionale“, ha detto.

“L’occasione per presentare idee innovative e contribuire attivamente a questo cambiamento è ora”.