Dal 17 al 19 maggio a Castiglione della Pescaia, in Toscana, si svolgerà l’iniziativa Climate Training Camp, organizzata dall’associazione Change For Planet.
Al via l’edizione 2024 del Climate Training Camp che quest’anno si svolgerà in Maremma, in Toscana, dal 17 al 19 maggio. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Change For Planet con la collaborazione di *beeco ecosistema di innovazione italiano, si rivolge ai giovani interessati ai temi del cambiamento climatico e della sostenibilità sociale e ambientale.
“L’obiettivo è di fornire ai giovani la possibilità di imparare sul cambiamento climatico e stare con altri ragazzi per ispirarsi e poi attivarsi nelle proprie città”, ha spiegato a TeleAmbiente Roberta Bonacossa, presidentessa di Change For Planet.
Attraverso attività all’aria aperta, workshop e talk, i partecipanti potranno entrare in contatto con le tematiche ambientali e sociali sviluppando un pensiero critico e partecipando attivamente alla costruzione di reti virtuose.
“I ragazzi saranno proiettati in varie attività, conferenze, dibattiti, workshop, laboratori. Parleremo delle città verdi del futuro, della costruzione di piccoli impianti solari, del conflitto in Palestina e tantissimi altri temi inerenti alle questioni ambientali e sociali”, ha dichiarato Ilaria Ghaleb, segretaria di Change For Planet.