Politica

USA, Trump contro Alexandria Ocasio-Cortez: “Sull’ambiente dice solo ca***te”

Condividi

Il presidente Trump ha attaccato personalmente la deputata americana  Alexandria Ocasio-Cortez accusandola di non “capire niente dell’ambiente”.

Donald Trump ha attaccato Alexandria Ocasio-Cortez di raccontare “un sacco di ca***ate, ma non sapendo nulla dell’ambiente“, mentre la folla in una manifestazione a Macon, in Georgia, applaudiva.

Questo sottolinea ancora  di più l’importanza del tema ambientale nella lotta alla Presidenza degli Stati Uniti, oltre a segnare come il comportamento di Trump stia diventando sempre più aggressivo in vista delle elezioni.

Addio alla foresta di Tongass, Trump dà il via libera al disboscamento del polmone verde dell’Alaska

Il presidente ha preso in giro la deputata di New York deridendo le sue proposte del Green New Deal per affrontare la crisi climatica.

Il signor Trump ha rilasciato i commenti sprezzanti a una folla radunatasi venerdì, il suo terzo evento pubblico della giornata dopo un discorso agli anziani e un altro raduno in Florida.

 


Non sa nulla dell’ambiente, non lo sa, dice solo un sacco di ca***te, questo è tutto”, ha detto Trump scatenando grandi applausi dei suoi sostenitori.

Trump ha detto alla folla che la proposta della Cortez costerebbe 100 trilioni di dollari e costringerebbe i nuovi edifici ad avere “piccole finestre”.

Se non vi dispiace, vorrei tenere le mie finestre, voglio avere una bella vista della Georgia“, ha detto ridendo il presidente.

USA, Trump si autoproclama “il presidente più ambientalista della storia”

Il signor Trump ha detto al pubblico che gli Stati Uniti impiegheranno 100 anni per raccogliere i soldi necessari.

Le finestre non sono menzionate nel Green New Deal (GND), il disegno di legge di 14 pagine volto ad affrontare contemporaneamente la crisi climatica e fornire posti di lavoro.

Il Green New Deal è stato introdotto nel 2019 dalla deputata Ocasio-Cortez e dal senatore Ed Markey, ed è pienamente appoggiato dal candidato alla Presidenza Joe Biden.

 

(Visited 66 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago