Terni: attori, sosia e Ternana in campo per la solidarietà

Mercoledì 20 marzo lo Stadio Liberati con oltre 4500 bambini sarà il teatro della Partita della Solidarietà, un triangolare con attori, sosia ed ex giocatori della Ternana. L’intero incasso della giornata sarà devoluto a Sos Villaggi dei Bambini. Il costo del biglietto è di 5 euro.

 

Mercoledì 20 marzo allo Stadio Liberati di Terni, dalle 9:45, andrà in scena la Partita della Solidarietà, un evento benefico organizzato dal Comune di Terni e da Sos Villaggi dei Bambini.

Ternana, ItalianAttori e Nazionale All Stars Sosia: queste le tre squadre che scenderanno in campo.
Per gli ex rossoverdi saranno in campo tra gli altri Cunzi, Cejas, Defendi, Miglietta, Brevi, Fabris, Borrello, Tozzi Borsoi, Forte e tanti altri

Tra gli altri partecipanti l’allenatore della Ternana, Roberto Breda, l’ex arbitro Tagliavento, ed alcuni consiglieri comunali Colasanti, Presciuttini, Sterlini, Fortunati, Proietti Trotti. 

L’appuntamento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Terni, a cui hanno partecipato tra gli altri il presidente della Ternana Nicola Guida, gli assessori del comune di Terni, Marco Schenardi e Viviana Altamura, e molti altri soggetti coinvolti nell’organizzazione.

Terni: attori, sosia e Ternana in campo per la solidarietà, foto conferenza stampa

L’iniziativa è stata illustrata ai microfoni di Teleambiente da Giada Briziarelli di Sos Villaggi dei Bambini: “L’iniziativa è a sostegno di Sos Villaggi dei Bambini”.

“Sos Villaggi dei Bambini ha spiegato Briziarelli è una organizzazione che opera in 138 paesi nel mondo, ma che soprattutto lavora concretamente nel nostro territorio con i bambini privi di cure familiari. Li accoglie in questi villaggi composti da casette dove vivono bambini di diverse fasce di età, che vengono cresciuti nella normalità e vengono guidati in una vita che deve passare appunto per l’istruzione, per lo sport e per le cure”.

“Con la finalità – ha aggiuntodi reinserirli , se possibile, nel contesto familiare da cui provengono, o aiutarli ad inserirsi in altri contesti e a crescere e diventare autonomi.
Quindi è una realtà che lavora veramente tanto nel territorio, con i nostri bambini, che vivono in Italia”.

“La manifestazioneha commentato Briziarelli – per noi è fondamentale sia per raccogliere fondi, per un lavoro concreto di assistenza e di cure ai bambini, che chiaramente costano, sia per divulgare l’attività che fa Sos Villaggi dei Bambini e che deve essere conosciuta”.

L’evento che vede anche il supporto di Comunità Incontro Onlus è nato in collaborazione con USAcli, con il patrocinio del Coni, della Provincia, dell’ufficio scolastico regionale, di RAI Umbria e della FIGC
Una festa che vedrà il coinvolgimento delle scuole.

Le parole dell’assessore a scuola e welfare del Comune di Terni, Viviana Altamura a Teleambiente: “Le scuole hanno aderito in forma massiccia, abbiamo più di 4500 studenti, dalle elementari alle scuole superiori, tutti i dirigenti scolastici si sono messi a disposizione di questa bellissima iniziativa solidale”.

Alle dichiarazioni dell’Altamura sono seguite quelle dell’assessore allo sport, Marco Schenardi.

“Muovere 4500 bambini più i cittadini che vorranno comprare i biglietti, non è semplice – ha detto Schenardi sempre a Teleambiente – per cui ci siamo messi a lavorare, io dal punto di vista sportivo con l’organizzazione degli spazi e dello stadio e Viviana (Altamura ndr) per quanto riguarda il coinvolgimento delle scuole”.

“È stato un lavoro importanteha sottolineatoma l’abbiamo fatto molto volentieri perché riteniamo sia un’iniziativa importante a livello generale, non assolutamente a livello politico. Questa è un’iniziativa sociale e ci teniamo a ribadirlo”.

“Quando si è bambini ha ricordato Schenardichi gioca a calcio sogna di giocare nei grandi stadi pieni di gente. Oggi da assessore allo sport, da uomo di sport e da ex calciatore, sogno di vedere uno stadio pieno di bambini, dove ci sia tanta festa, tanti sorrisi, tanta allegria”.

“Questo mio sogno si avvererà mercoledì – ha concluso l’assessore allo sport ma sarà un sogno anche per i bambini perché, organizzando questa partita, abbiamo capito che molti di loro, non sono mai stati dentro allo stadio Liberati, perciò credo sia, intanto un’opportunità per loro e poi sarà una festa. Prima della partita ci saranno delle esibizioni delle scuole, per cui non ci sarà solo calcio, ma anche danza e musica”.

Il costo del biglietto è simbolico, 5€ (inclusa prevendita).

Le prevendite saranno disponibili tramite il circuito Vivaticket al seguente link: https://bit.ly/ticketsTR