socha schiuma bianca

Un team di chimici sta cercando di capire la composizione della schiuma bianca che ha invaso le strade di Socha, in Colombia. La schiuma pare si sia formata a causa delle forti piogge che hanno fatto straripare un canale di scolo. 

Non si conosce ancora la composizione né è certa la sua provenienza. Ciò che si sa è che la città si Socha, in Colombia, si è trovata invasa da una maleodorante schiuma bianca.

L’ipotesi più accreditata è che la schiuma che ha invaso un quartiere di Socha. Nel video pubblicato dai media locali e dalle agenzie internazionali si vede la schiuma che, quasi come fosse neve, ricompre ogni centimetro della città.

Come spiega Rainews.it, lo strano fenomeno si è verificato dopo delle forti piogge che avrebbero causato lo straripamento di un canale di scolo.

Mentre un team di chimici sta analizzando la schiuma per cercare di capire la sua composizione e quindi il grado di pericolosità per gli esseri umani, i vigili del fuoco stanno cercando di dissolverla spruzzando acqua su di essa.

Non è la prima volta che succede in Colombia. Solo una paio di mesi fa un problema simile era accaduto a Mosquera, un piccolo centro abitato a 20 chilometri da Bogotà.

 

Articolo precedenteEuropa, salute, ambiente: l’Uisp presenta il progetto “Sport per tutti”
Articolo successivoPresentato a Napoli il Rapporto Onu-WWAP sulle Acque Sotterranee, Pecoraro Scanio: “Solo il 2% dei fondi Pnrr destinati all’Acqua.”