Home Breaking News MARATONA ROMA 2018, DOMENICA 8 APRILE. TUTTE LE INFORMAZIONI

MARATONA ROMA 2018, DOMENICA 8 APRILE. TUTTE LE INFORMAZIONI

Maratona Roma 2018. Ecco i vincitori.

MARATONA ROMA 2018, VINCE BIRECH. CLASSIFICA ED ALTRI RISULTATI

Domenica 8 aprile 2018 si svolgerà la 24^ edizione della Maratona di Roma. La manifestazione inizierà alle ore 8.40, con partenza e arrivo su Via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio. L’evento vedrà, come ogni anno, migliaia e migliaia di iscritti.

La partenza e l’arrivo sono posizionati nello stesso punto, su Via dei Fori Imperiali all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio. La maggior parte dei 42 chilometri si articolano in pieno centro storico, con oltre 500 tra monumenti e punti di interesse da ammirare correndo. Il tracciato prevede 77 cambi di direzione (nessuna curva a gomito) e circa 7,6 km di sampietrini. Il passaggio di mezza maratona coincide con via della Giuliana.

ln seguito della 24^ Acea Maratona di Roma si svolgerà la Fun Run di 5 chilometri, la non competitiva aperta a tutti che ogni anno vede il coinvolgimento di decine di migliaia di cittadini e turisti. Alle 9.10, da via dei Fori Imperiali, partirà il lungo serpentone che si snoderà fino al traguardo all’interno del Circo Massimo, dove si svolgerà la festa finale fino al tardo pomeriggio nel Fun Village, allestito in collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES. All’arrivo, i partecipanti saranno accolti dai volontari delle oltre 100 organizzazioni presenti per passare una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà. Alla Fun Run si correrà anche per ricordare la figura di Nelson Mandela, in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla sua nascita.

Per maggiori informazioni: https://www.teleambiente.it/maratona-roma-2018-domenica-8-aprile-fun-run-informazioni/

Tante novità per l’appuntamento di quest’anno: l’expo che precede l’evento, aprirà le porte dal 5 al 7 aprile nel Roma Convention Center, meglio conosciuto come la Nuvola di Fuksas. Qui è possibile ritirare il pettorale e il pacco gara della Maratona e della Fun Run, ma è possibile inoltre visitare stand, assistere a concerti e spettacoli e praticare sport.

Un grande protagonista della manifestazione sarà Giorgio Calcaterra, il più famoso ultramaratoneta italiano ospite poche settimane fa negli studi di Teleambiente. A questo link tutta la puntatahttps://www.teleambiente.it/maratona-sport-lab-giorgio-calcaterra-luciano-duchi/. Calcaterra ha esordito tanti anni fa alla stracittadina della Maratona di Roma, si allena quotidianamente per le strade della Capitale, e sarà nuovamente sulla linea di partenza l’8 aprile.

Clicca sul sito ufficiale per iscriversi alla Maratona di Roma: http://www.maratonadiroma.it/

Articolo precedenteUDINESE-LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI. DIRETTA TV STREAMING
Articolo successivoMARATONA ROMA 2018, VINCE BIRECH. CLASSIFICA ED ALTRI RISULTATI