Home Attualità Green Book Festival, tra i premiati anche il Direttore Generale LIPU Danilo...

Green Book Festival, tra i premiati anche il Direttore Generale LIPU Danilo Selvaggi

Green Book Festival, tra i premiati anche il Direttore Generale LIPU Danilo Selvaggi

Tra i volumi premiati al “Green Book Festival”, anche due libri della casa editrice Pandion Edizioni: “Rachel dei pettirossi” del Direttore Generale della LIPU, Danilo Selvaggi, e “Biodiversità a Roma” del docente Bruno Cignini.

Ci sono anche due libri della casa editrice romana Pandion Edizioni tra i volumi premiati al “Green Book Festival” di Ostiano, in provincia di Cremona, in Lombardia. A ottenere il primo posto e la menzione speciale per la “Categoria A – Libro Edito di Saggistica Naturalistica” è stato il Direttore Generale della Lega Italiana Protezione Uccelli (LIPU), Danilo Selvaggi, con “Rachel dei pettirossi”. Il docente universitario Bruno Cignini e l’illustratrice Eva Villa hanno ricevuto, invece, un riconoscimento come “Migliore libro illustrato” per “Biodiversità a Roma”.

Quella di Rachel Carson non è solo l’impresa che ha fatto nascere l’ambientalismo moderno, ma è anche una riflessione attualissima, nel tempo della crisi ecologica globale, sulla necessità di cambiare il nostro rapporto con la Terra. Passare dalla mania del controllo al patto con la natura, alla consapevolezza che noi siamo dentro la natura e che questa è la nostra fortuna. Felice che il mio libro possa contribuire a una conoscenza più approfondita dell’opera di Rachel Carson e, magari, al dibattito sui tempi difficili ma non irrecuperabili che stiamo vivendo oggi“, ha dichiarato il Direttore Generale della Lega Italiana Protezione Uccelli (LIPU), Danilo Selvaggi.