
A trent’anni dall’approvazione della legge quadro sulle aree protette, l’evento avrà l’obiettivo di sottolineare l’importanza dei parchi nazionali italiani
Una giornata completamente dedicata ai parchi nazionali italiani in occasione dei trent’anni dall’introduzione della legge quadro sulle aree protette. Si terrà il 6 dicembre e sarà organizzata dal Mite, il Ministero della Transizione ecologica e Federparchi.
La legge quadro sui #amparchi è stata fondamentale per le #areeprotette e la tutela della #biodiversità’. Il 6 dicembre giornata di riflessione @MiTE_IT pic.twitter.com/J3ndCANs67
— Federparchi (@Federparchi) December 3, 2021
In occasione della manifestazione, tutti i parchi nazionali metteranno a dimora nei loro territori uno o più alberi o piante autoctone rappresentativi in termini di tipicità e identità territoriale, a testimonianza dell’azione di tutela del territorio nell’ottica della transizione ecologica.
Lazio, Marco Cacciatore (Europa Verde): “Inserire ambiente nello statuto regionale”
Nella stessa giornata, a Civitella Alfedena (L’Aquila) al centro culturale “Orsa Maggiore”, si terrà la manifestazione nazionale alla quale parteciperanno, tra gli altri, la sottosegretaria di Stato del ministero della Transizione ecologica, Ilaria Fontana e la capo-dipartimento per il personale, la natura, il territorio e il Mediterraneo del Mite, Maria Carmela Giarratano.
Sara’ possibile seguire l’evento in diretta sulle pagine Facebook del Mite, di Federparchi e del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Albero di Natale, il più sostenibile è l’abete vero: ecco come sceglierlo