
Cop26, venerdì 8 e sabato 9 ottobre si terrà alla Camera dei Deputati la riunione in vista dell’appuntamento di Glasgow.
Cop26, venerdì 8 e sabato 9 ottobre si terrà alla Camera dei Deputati la riunione in vista dell’appuntamento di Glasgow (1-12 novembre). L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra Camera, Senato e Unione interparlamentare ed è stato annunciato dall’ufficio stampa di Montecitorio con un comunicato.
La riunione di Roma, che sul sito della Camera ha anche una sezione dedicata, è rivolta ai parlamentari membri delle Commissioni competenti in materia di clima e ambiente e fa parte dei vari eventi pre-Cop26 organizzati dall’Italia. Nella riunione del prossimo week-end sarà approvato un documento di indirizzo da trasmettere alla Conferenza di Glasgow, ove saranno riuniti i leader di tutto il mondo per sostenere l’azione in favore del clima e promuovere l’attuazione dell’Accordo di Parigi del 2015. A Montecitorio sono attesi circa 400 delegati rappresentativi di 72 Paesi e di 7 organizzazioni internazionali.