Home Animali New York, i topi invadono la città: in due anni avvistamenti aumentati...

New York, i topi invadono la città: in due anni avvistamenti aumentati del 70%

New York, i topi invadono la città: in due anni avvistamenti aumentati del 70%

Il Consiglio Comunale di New York ha previsto già cinque milioni di dollari per bloccare l’invasione degli indesiderati ospiti.

Mentre a Roma gli abitanti lottano quotidianamente con cinghiali e gabbiani, a New York i cittadini notano sempre più topi. Secondo i media americani, gli avvistamenti degli animali con la lunga coda sono aumentati del 70% rispetto allo stesso periodo di due anni fa. Inoltre, dal 1° gennaio al 30 settembre 2022, le segnalazioni di ratti sono state ben 21.500 ovvero oltre 18.600 in più rispetto agli stessi mesi del 2021.

Proprio per questo il Dipartimento dei servizi igienico-sanitari di New York ha chiesto ai residenti di non lasciare i sacchi di spazzatura sui marciapiedi, così da provare ad allontanare i topi in maniera naturale.

Intanto, il Consiglio Comunale della “Grande Mela” ha annunciato di volere varare un piano da cinque milioni di dollari per contrastare l’invasione degli indesiderati ospiti.

Articolo precedenteInquinamento, il secondo uomo più ricco del mondo vende jet privato dopo critiche su Twitter (ma non è una buona notizia come sembra)
Articolo successivoClima, attivisti bloccano uscita GRA: “A 10 km da dove abito sono morte 13 persone. Dopo di questo farei di tutto”