Home Eventi Roma, il concerto del primo maggio si farà al Circo Massimo. Ecco...

Roma, il concerto del primo maggio si farà al Circo Massimo. Ecco perché

Roma, il concerto del primo maggio si farà al Circo Massimo. Ecco perché

Il concerto del primo maggio di Roma cambia casa: l’edizione 2024 si farà al Circo Massimo.

L’evento gratuito di musica dal vivo più grande d’Europa organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil per celebrare la Festa dei Lavoratori, il prossimo anno si svolgerà al Circo Massimo e non in Piazza San Giovanni in Laterano come di consueto.

Lo fanno sapere gli organizzatori del concerto, che ne spiegano anche il motivo: “In via del tutto eccezionale, a causa dei lavori di rifacimento che interessano piazza San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025, l’edizione 2024 del concerto del primo maggio di Roma si terrà al Circo Massimo che, con la sua suggestiva cornice storica, fornirà un palcoscenico spettacolare per celebrare il lavoro e i diritti dei lavoratori mettendo al centro i temi sociali e la musica attuale”, spiega iCompany.

L’edizione 2023 del “concertone” ha riscosso un grande successo sia dal vivo che trasmesso in diretta televisiva: è stata la più vista dal 2011. Condotta da Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio, la maratona musicale ha ospitato tanti cantanti italiani e artisti internazionali, arrivando a toccare uno share medio complessivo dell’11,4%.

Sale quindi l’attesa per la nuova edizione dell’evento transgenerazionale che attraverso le nuove scoperte musicali mette in risalto i temi più caldi dell’attualità sociale, con una curiosità maggiore anche per la nuova location dovuta ai lavori giubilari.