Contro l’abbandono dei cani tipico del periodo estivo, Trenitalia ha deciso di concedere la possibilità di far viaggiare i cani gratis sui propri treni

Come ogni anno a ridosso dell’estate e delle vacanze cominciano gli abbandoni di cani da parte di coloro che non sapendo come organizzare le proprie ferie non potendo portare con sé i propri animali decidono di sbarazzarsene.

È una questione culturale (e di disumanità) prima che organizzativa. Ma ben vengano le iniziative volte ad aiutare i possessori di animali domestici ad organizzare le proprie vacanze con l’amico Fido. 

Come quella di Trenitalia che anche quest’anno sostiene la campagna contro l’abbandono dei cani.

Da domani e “fino al 15 settembre – si legge in una nota gli amici a quattro zampe viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity tutti i giorni della settimana. A bordo dei treni Regionali il cane al guinzaglio da oggi viaggia senza più limiti di fascia oraria, con un biglietto, acquistabile anche sui canali digitali di Trenitalia, ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria. Gli animali di piccola taglia viaggiano gratis nel trasportino a bordo di tutti i treni di Trenitalia”.

L’iniziativa è prevista nell’ambito dell’offerta Summer Experience 2022 di Trenitalia.

 

Articolo precedenteLa Reggia di Caserta è il primo sito Unesco ad avere un protocollo per la differenziata
Articolo successivoAgricoltura, i costi produttivi crescono del 18,4% in tre mesi – Agrifood Magazine