Home Attualità Clima Papa Francesco: “La Terra brucia, bisogna cambiare stili di vita non sostenibili”

Papa Francesco: “La Terra brucia, bisogna cambiare stili di vita non sostenibili”

papa francesco clima

Il Papa ha lanciato il suo messaggio per la salvaguardia dell’ambiente da Assisi durante la terza edizione di “Economy of Francesco”

“La situazione è tale che non possiamo soltanto aspettare il prossimo summit internazionale: la terra brucia oggi, ed è oggi che dobbiamo cambiare, a tutti i livelli”. A dirlo è stato Papa Francesco durante la cerimonia di chiusura della terza edizione di “Economy of Francesco” che si è tenuta ad Assisi.

L’occasione per riflettere sull’insostenibilità ambientale dell’attuale economia mondiale e la necessità di “trasformare un’economia che uccide in un’economia della vita”.

Papa Francesco: “La nostra generazione non ha saputo proteggere il Pianeta e garantire la pace”

Durante il suo discorso che ha tenuto di fronte a un gruppo di un  migliaio di giovani provenienti da 120 Paesi del mondo, Francesco ha ribadito che ci vuole coraggio e abbandonare i combustibili fossili. Che tutti devono fare la propria parte, anche cambiando quelle abitudini di vita che sono climaticamente non sostenibili.

“La nostra generazione vi ha lasciato una ricca eredità, ma non abbiamo saputo proteggere il pianeta e non stiamo assicurando la pace”, ha detto il Papa ai giovani che lo ascoltavano sottolineando ancora una volta quanto sia indispensabile ascoltare le nuove generazioni, più attente alle questioni climatiche e al futuro del Pianeta di quanto lo siano mai state tutte le precedenti.

Previous articleIran, la ragazza diventata simbolo delle proteste dopo video virale è stata uccisa dalla polizia
Next articleIl capo della Banca Mondiale (e amico di Trump) nega il cambiamento climatico. Poi si scusa ma dice: “Non mi dimetto”