Roma

“La Donna e il mare – non vogliamo affogare nella plastica”, un convegno a tutela dell’ambiente. PROGRAMMA

Condividi

Un convegno su ambiente, sostenibilità, riduzione della plastica e tutela del mare organizzato dalla Sezione Roma FIDAPA BPW Italy con la collaborazione della Proloco Ostia – Mare di Roma e di Ambiente Mare Italia. 

La Sezione Roma FIDAPA BPW Italy  ha organizzato il 14 settembre 2019 alle ore 15.30 presso la sala conferenza Porto Turistico di Ostia un convegno “La Donna e il mare – non vogliamo affogare nella plastica”.

PLASTICAd’A-MARE, parte il primo Eco Festival Plastic free

Con la collaborazione della Proloco Ostia – Mare di Roma, di Ambiente Mare Italia, con i patrocini del X Municipio, Dipartimento di ingegneria delle tecnologie del Mare Roma3,della Rappresentanza della Commissione Europea, ASviS, Altroconsumo, Guardia Costiera, Gio – Osservatorio Interuniversitario di Genere, è stato trattato il tema internazionale Empowering Women to Realize Substainable Development Goals focalizzando l’attenzione al tema del ruolo che le donne, le associazioni, le istituzioni dovrebbero tenere al fine di salvaguardare il patrimonio del Mare, in particolare, dal crescente rischio di ”affogare” nella plastica.

EVENTO FACEBOOK

PROGRAMMA: Donne e Mare 14 settembre Sez Roma FIDAPA BPW Italy

Plastica, un nuovo anno plastic free per le scuole nel Lazio

EVENTO FB:Cena conviviale -Impegno civile e sviluppo sostenibile

Plastica, nasce la prima eco area pic-nic d’Italia: vietate le stoviglie monouso

Nell’ambito dell’iniziativa di sensibilizzare tutte e tutti alla bellezza ed importanza del nostro mare, è stata organizzata una gita in mare alla scoperta delle Secche di Tor Paterno .
Gita con intrattenimento a cura delle socie Sezione Roma FIDAPA BPW Italy. Arrivo alle Secche con vista dai monitor del fondale marino. Degustazione vini a cura della scuola di Somelier – Minimo 40 persone max 80 – Prenotazione obbligatoria – Costi in fase di definizione.

EVENTO FB: Gita in mare alle Secche di Tor Paterno

PROGRAMMA: gita in battello 15 settembre

(Visited 97 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago