Roma e Dintorni

Festa Nazionale della Decrescita Felice, appuntamento a Roma il 21 e 22 settembre

Condividi

Torna a Roma la Festa Nazionale della Decrescita Felice, due giornate  organizzate dal Movimento per la Decrescita Felice e dal Circolo MDF romano, in collaborazione con la Città dell’Altra Economia, nel quartiere popolare di Testaccio, il 21 e 22 settembre. TeleAmbiente media partner dell’evento. Tutto il programma.

 

La manifestazione ospiterà eventi gratuiti organizzati dai volontari MDF di tutta Italia: convegni, incontri, dibattiti, proiezioni, laboratori di autoproduzione, workshop, spettacoli circensi, danze e musiche dal vivo, concerti, arte, letture, area olistica, yoga, attività per bambini, la giostra ecologica a pedali e tanto altro ancora.

Dall’economia solidale alla riduzione a monte dei rifiuti, dall’etica alle azioni individuali per una vita green, dalla mobilità sostenibile alla bioarchitettura, dal consumo critico e autoproduzione alla lettura consapevole delle etichette, dalla sovranità alimentare all’agricoltura naturale, sono tante le tematiche che verranno sviluppate dai relatori ospiti.

Nell’area esterna saranno presenti anche gli artigiani, le associazioni e le piccole aziende biologiche del mercato contadino.

Saranno presenti, come Media Partner, Teleambiente, il giornale on line Italia Che Cambia, la rivista Terranuova, il portale Greenstyle e Il Bosco di Ogigia.

Il Movimento per la Decrescita Felice è un’associazione nazionale, di sensibilizzazione pubblica per favorire il ben-essere della cittadinanza, ciò che è a basso impatto ambientale, che non crea sfruttamento sugli esseri viventi e che permette un’equa distribuzione del denaro, come i lavori utili, tecnologie pulite per ridurre gli sprechi di risorse, piccole e medie aziende etiche, e tanto altro. Fondato nel 2007 da Maurizio Pallante, saggista ed esperto di riduzioni degli sprechi, è oggi presieduta da due presidenti: Lucia Cuffaro e Michel Cardito.

Tra gli appuntamenti sabato 21 settembre h 16.00/17.30, nella Sala Oceania, “Cibo etico ed etichette: come sopravvivere agli inganni del Mercato” con Lucia Cuffaro copres. MDF, Elena Tioli scrittrice, Antonio Caprioli, biologo nutrizionista MDF Roma e Stefano Zago direttore responsabile Teleambiente, che modererà il dibattito.

Occhio all’Etichetta! tutto ciò che devi sapere prima di fare la spesa

TUTTO IL PROGRAMMA

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago