NASCE IL PRIMO RISTORANTE CON CANNABIS E CIBO VEGAN

Cannabis.  In Inghilterra, a Brighton apre The Canna Kitchen, uno dei primi ristoranti che unisce cannabis e cibo vegan  con il motto “lascia che il cibo sia la tua medicina”.  Una delle missioni del ristorante di Brighton è quella di cambiare la percezione che le persone hanno dell’utilizzo della pianta di cannabis in cucina.

Nasce il The Canna Kitchen, uno dei primi ristoranti a proporre una cucina rigorosamente vegana ma con un tocco speciale di cannabis edibile. Incarnando il motto «lascia che il cibo sia la tua medicina», lo staff del ristorante ha deciso di abbracciare una missione legata al benessere psico-fisico dei propri clienti, proponendo una cucina sana, nutriente, biologica, ricca di sapore e naturalmente terapeutica.

Il Canna Kitchen ha aperto a Brighton a fine 2018, con una  proposta culinaria innovativa. Il locale ha non solo attirato l’attenzione mediatica ma anche conquistato il parere positivo della sua clientela. Lo staff ha dichiarato di utilizzare in cucina solo ingredienti plant-based, naturali, sempre freschi e di provenienza locale e biologica laddove possibile, nonché una aggiunta di cannabis con un livello di THC che rientri nei limiti consentiti dalla legge. Il menù presenta anche qualche piatto gluten free o vegetariano e varia l’offerta a seconda dei momenti della giornata, includendo anche piatti speciali per la domenica.

NOZZE IN CANAPA, ECOSOSTENIBILITÀ E TRADIZIONE

Tra le tante delizie vegane del Canna Kitchen non mancano le bowl energetiche, zuppe del giorno sempre diverse, rosti e ricette speciali quali il cavolfiore arrostito con tabbouleh con cuore di canapa, melanzane affumicate, sesamo, cavolo nero e crema tahini o la crema di carote e crema di aneto servite su un pancake di canapa e grano saraceno con barbabietole, cipolle rosse sottaceto e capperi croccanti; il tutto, naturalmente, è preparato o condito rigorosamente con olio cannabidiolo (CBD).

Una delle missioni del ristorante di Brighton è quella di cambiare la percezione che le persone hanno dell’utilizzo della pianta di cannabis in cucina, un’erba altamente nutriente e versatile, ricca di sapori, profumi e dai benefici terapeutici naturali. Il Canna Kitchen vuole far superare stereotipi e pregiudizi e far conoscere ed esaltare al meglio un ingrediente ancora poco conosciuto in cucina ma che inizia a farsi strada nel settore alimentare.

CANAPA MUNDI 2019, ROMA. TUTTO IL PROGRAMMA DAL 15 AL 17 FEBBRAIO

(Visited 70 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live
Diventa Green!