Breaking News

CALCIOMERCATO, JUVE IDEA OZIL, ROMA CRISI STROOTMAN. ASTA PER DEULOFEU

Condividi

Roma. Dopo aver dato il via ufficialmente all’operazione che porterà Emre Can in bianconero a giugno, la Juventus ha messo gli occhi su un altro centrocampista della Premier League. Si tratta di Mesut Ozil dell’Arsenal. Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno, e la Juve si sa è molto attenta a questo tipo di occasioni. Il Manchester United di Mourinho ha già presentato un’offerta di 40 milioni di euro all’Arsenal, i Gunners però non hanno intenzione di rinforzare una diretta concorrente per la Premier. Se il club londinese dovesse chiudere le porte a questa trattativa la Juventus potrebbe convincere il giocatore a trasferirsi in Italia.

Il Fair Play finanziario incombe in casa Roma, i giallorossi devono chiudere entro il 30 giugno delle operazioni in uscita. Bruno Peres è l’indiziato numero uno a lasciare la società giallorossa già a gennaio. Sul brasiliano c’è l’interesse di Benfica e Galatasaray e con l’offerta giusta il giocatore verrà ceduto. Un altro nome, più pesante, uscito nelle ultime ore è quello di Kevin Strootman. L’olandese non è più sicuro di restare al 100%, già in estate ci provò la Juventus ad acquistare il centrocampista. Strootman ha una clausola di 45 milioni e alcune squadre di Premier farebbero carte false per assicurarselo. Il ds Monchi sta lavorando anche sui possibili acquisti per rinforzare l’organico della Roma. Il primo nome è quello di Matteo Darmian, anche se il Manchester non sembra interessato a cedere il giocatore in prestito. Un altro nome è quello di Barella che ha appena rinnovato il contratto fino al 2022 col Cagliari. Il giocatore è uno dei migliori giovani del nostro campionato, il presidente Giulini ha dichiarato che servono 50 milioni per acquistarlo.

Tutti pazzi per Deulofeu! Si sta scatenando in Italia una vera e propria asta per l’ex milanista. Dall’Inter al Napoli, passando per la Roma e stuzzicando le fantasie anche della Juventus. Il catalano è stato messo ai margini dal Barcellona, l’arrivo di Coutinho ne è stata un ulteriore conferma. In più il giocatore vuole i Mondiali, vuole almeno far parte dei 23 che andranno in Russia e quindi ha bisogno di giocare con regolarità. Il Barcellona valuta Deulofeu 15 milioni ma sono disposti anche a trattarne il prestito però con obbligo di riscatto. L’Inter ha già avviato i contatti con il suo agente Gines Carvajal, il giocatore gradirebbe il trasferimento a Milano, città che già conosce per i suoi trascorsi al Milan. Come detto in precedenza anche il Napoli vorrebbe Deulofeu in caso di mancato acquisto di Simone Verdi. La Roma non è ancora riuscita a rimpiazzare la cessione di Salah nel mercato estivo scorso. Gli acquisti di Defrel e Schick si stanno rivelando sbagliati, Deulofeu andrebbe a tappare una falla non da poco. Vediamo alla fine chi la spunterà…

(Visited 245 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago