Biden contro Trump: “La democrazia Usa è ancora a rischio”

“Oggi, sia chiaro – ha ribadito il 46° presidente degli Stati Uniti – la democrazia è ancora a rischio. Questa non è un’iperbole, è una semplice verità”.

È sempre più Biden contro Trump la corsa alla Casa Bianca per le elezioni del 2024. Sebbene il partito conservatore non abbia ancora ufficializzato la candidatura dell’ex presidente, tutto lascia presagire un revival dell’ultima sfida presidenziale che vide prevalere l’attuale presidente degli Stati Uniti, Joe Biden sull’uscente Trump.

Proprio Biden ha tenuto un discorso in Arizona in onore del defunto senatore repubblicano John McCain, forte oppositore interno al suo stesso partito alla politica di the Donald.
Biden ha definito un punto di svolta quello in cui gli States si trovano al momento con un ex presidente vendicativo che soffia sul fuoco delle teorie cospirazioniste sostenute dai suoi seguaci. Teorie che spinsero centinaia di manifestanti a compiere l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021 per bloccare la ratifica dell’elezione di Biden.

Secondo l’attuale presidente il movimento Maga, Make America Great Again, è estremista e non condivide i principi democratici. A tutti gli americani la storia affida il compito di scegliere cosa fare per mantenere integra la democrazia americana.

Oggi, sia chiaro -ha ribadito il 46° presidente degli Stati Uniti- la democrazia è ancora a rischio. Questa non è un’iperbole, è una semplice verità”.