Home Attualità Avigliano Umbro (Tr), “Mettili sotto l’albero, comprali sotto casa” per incentivare...

Avigliano Umbro (Tr), “Mettili sotto l’albero, comprali sotto casa” per incentivare gli acquisti a chilometro zero

Avigliano Umbro (Tr), “Mettili sotto l’albero, comprali sotto casa” per incentivare gli acquisti a chilometro zero

Comune di Avigliano Umbro e ViviAvigliano, iniziativa per favorire il commercio di prossimità. ‘Mettili sotto l’albero, comprali sotto casa’, il nome della campagna.

 

Ad Avigliano Umbro, in provincia di Terni, parte ‘Mettili sotto l’albero, comprali sotto casa’, la campagna di sensibilizzazione all’acquisto a chilometro zero promossa dal Comune e dall’associazione ViviAvigliano.

L’ obiettivo è quello di aiutare il settore del commercio al dettaglio e favorire gli acquisti natalizi negli esercizi commerciali di prossimità.

L’assessore al commercio del Comune di Avigliano Umbro, Daniele Marcelli, ha spiegato l’iniziativa: “Ogni giorno, su ogni vetrina dei negozi i cittadini troveranno un post It con questa esortazione per rendere tutti noi più consapevoli che senza le attività, la città muore ma noi non vogliamo che questo accada”.

“Per riuscire nel nostro intentoha continuato – non dobbiamo far altro che una cosa semplicissima: i regali compriamoli sotto casa. Aiutiamo Avigliano, aiutiamo la nostra comunità”.

“Quello che si conclude è stato un anno difficileha aggiunto Marcelli – segnato dalla guerra e dalla conseguente crisi energetica che ha colpito tutti, nessuno escluso, ma soprattutto il commercio ed i piccoli negozi di vicinato già provati dalla pandemia”.

“Nonostante tuttoha detto ancoranon ci arrendiamo. Avigliano Umbro ed i suoi commercianti non si rassegnano a spegnere quelle vetrine e, anzi, si preparano al Natale come mai prima d’ora”.

Il post it è pubblicato anche sulle bacheche social del Comune e dei commercianti.

Comune e ViviAvigliano informano infine che è’ già disponibile per l’acquisto la prima gift card spendibile tutto l’anno, nelle attività aderenti, in 3 tagli rispettivamente da 30, 50 e 100 euro.