Attualità

Amazon punta sulla sostenibilità: arrivano i prodotti con l’etichetta “Climate Pledge Friendly”

Condividi

Etichette verdi su 40.000 prodotti prodotti acquistabili su Amazon. Arrivano anche in Italia i prodotti etichettati come “Climate Pledge Friendly” affinché anche l’utenza possa avere piena consapevolezza di ciò che va ad acquistare.

Climate Pledge Friendly” sbarca in Europa. Dopo il lancio lo scorso settembre sul sito web statunitense, Amazon punta sulla sostenibilità nell’ecommerce anche in Italia, Francia, Germania, Spagna: etichette verdi su 40.000 prodotti negli store europei per identificare i prodotti dotati di una o più delle 19 diverse certificazioni di sostenibilità che aiutano a preservare l’ambiente come, ad esempio, ridurre l’impronta di carbonio nelle spedizioni.

Coronavirus, Amazon assumerà 100,000 dipendenti per rispettare le spedizioni

La selezione include prodotti beauty e fashion, generi alimentari, elettronica, ufficio e prodotti per la cura della casa e della persona, come anche una serie di articoli appartenenti a diverse categorie. La gamma comprende anche prodotti realizzati e venduti da migliaia di piccole e medie imprese in Europa.

Da oggi i prodotti che fanno parte di questa selezione saranno esplicitamente etichettati come “Climate Pledge Friendly” affinché anche l’utenza possa avere piena consapevolezza di ciò che va ad acquistare.

Con la rimozione di aria e acqua in eccesso“, spiega Amazon, “i prodotti richiedono meno imballaggi e diventano più efficienti da spedire. Su larga scala, queste piccole differenze nella dimensione e nel peso del prodotto sono significative nella riduzione di emissioni di CO2“.

Amazon, Jeff Bezos crea un fondo da 10 miliardi di dollari per proteggere l’ambiente VIDEO

Ad essere certificato non è soltanto il prodotto in sé, ma anche il design con il quale viene portato sul mercato: piccole accortezze possono infatti fare la differenza in termini di imballaggio, incidendo in modo pesante sulle dinamiche di trasporto e di consegna.

(Visited 27 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago