Home Attualità Orsa JJ4, arriva la decisione del TAR. Gli animalisti: “Giustizia, non vendetta”

Orsa JJ4, arriva la decisione del TAR. Gli animalisti: “Giustizia, non vendetta”

Orsa JJ4, arriva la decisione del TAR. Gli animalisti:

Oggi il TAR di Trento si pronuncerà sulla sorte dell’orsa JJ4 accusata di avere ucciso il runner Andrea Papi nei boschi di Caldes, in Val di Sole, in Trentino Alto-Adige. Gli animalisti: “Giustizia, non vendetta”.

Il giorno è arrivato. Dopo la battaglia giudiziaria tra il Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e le associazioni animaliste italiane, oggi giovedì 25 maggio 2023 il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) di Trento si pronuncerà sulla sorte dell’orsa JJ4 accusata di avere ucciso il runner Andrea Papi nei boschi di Caldes, in Val di Sole, in Trentino Alto-Adige.

Secondo l’Assemblea Antispecista, il verdetto della giustizia amministrativa potrebbe prevedere almeno tre ipotesi: “Un rinvio da parte del TAR per acquisizione di altra documentazione sulle perizie o sui trasferimenti; la conferma della sentenza di abbattimento; la conferma del carcere a vita per l’animale“.

Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) di Trento si esprimerà oltretutto sul destino dell’orso MJ5 ancora non rintracciabile e “colpevole” di avere aggredito un escursionista in Val di Sole, a Rabbi, il 5 marzo 2023.

Intanto, gli ecologisti radunati davanti alla sede della giustizia amministrativa trentina hanno esposto cartelli e striscioni a sostegno dei plantigradi rinchiusi nel Centro di Recupero di Fauna Alpina di Casteller.