Cultura

OROSCOPO 2019, I SEGNI PIÙ FORTUNATI DI QUEST’ANNO

Condividi

Oroscopo 2019. E’ iniziato il conto alla rovescia, mancano pochi giorni all’arrivo del 2019. Ma cosa prevedono le stelle? E soprattutto, quale sarà il segno più fortunato di quest’anno? Vediamo le previsioni di questo 2019 segno per segno di Simon & the Stars, l’astrologo più amato del web. Disegni realizzati da B.Lince

 

 

La fine del 2018 restituisce un Ariete diverso, più maturo e consapevole, che pensa al plurale e ha in serbo per il 2019 progetti grandi. Ma anche un piccolo azzardo finanziario: per esempio, l’acquisto di una casa, un investimento legato all’ambito professionale oppure entrambi. Rimane una leggera diffidenza tra chi, da poco, vive una nuova storia. Diffidenza che si scioglie a gennaio, quando l’istinto ha la meglio su un’ostinata razionalità. Se uno dei due è impegnato, meglio andarci cauti. Con il nuovo anno che le single si innamorano seriamente.

 

I “giochi” con il partner dovrebbero essere ormai abbastanza chiari. Giove ha appena lasciato l’opposizione:  si distendono gli animi di chi negli ultimi mesi ha continuamente discusso. Tuttavia, la prima metà di dicembre può essere ancora “spinosa”, specie se ci sono distanze nel rapporto. E soprattutto attenzione in caso di relazioni clandestine. Un bel viaggio può aiutare a recuperare terreno ed energie. E per rilanciare gli entusiasmi di coppia, meglio mettere in cantiere un progetto da realizzare insieme. Passioni audaci per le single… gli incontri convincono di più dal 5 gennaio in poi.

 

Amori lontani, amori distanti. In questo periodo sembra difficile gestire la vita affettiva: perché il lavoro di uno dei due porta altrove o, se la storia è recente, perché c’è qualche dubbio da sbrogliare. Dicembre e gennaio suonano come un banco di prova per la relazione. Cerca di capire se il malessere è personale, per evitare di incolpare il partner di cose che invece riguardano solo e soltanto te. Sforzati di essere cristallina per non dare adito a fraintendimenti. Avventure natalizie per le single; ma innamorarsi, si sa, porta complicazioni.

 

Venere e Mercurio tornano a favore. Tra nuovi incontri e possibili ritorni dal passato, entro Natale si cambia lo status: da libera a impegnata. Chi persevera nella singletudine una nuova conoscenza. O per viaggiare: in alcuni casi l’amore è in un’altra città. Permangono alcune responsabilità in famiglia, che in molti casi gravano interamente sulle tue spalle: spero che il partner sia d’aiuto. Cielo fertile se si desidera un figlio. Vuoi risposarti? Attenzione: puoi incontrare ritardi nelle pratiche di divorzio.

 

Da qualche settimana Giove sta riportando un desiderio di benessere, che a questo punto vuoi assecondare senza se e senza ma. A dicembre non è facile però sanare un rapporto in crisi. In certi casi continuano a pesare responsabilità familiari, che ancora non si sa come affrontare. Fortunatamente a fine anno il cielo schiarisce le idee e agevola soluzioni per mettere fine alle discussioni. Buon momento per una compravendita, per cercare casa. Entro gennaio le single possono cambiare idea su una nuova conoscenza: da “non mi interessa” a “ti amo” il passo è breve!

 

Non è un periodo facile per il cuore, specie se di recente hai provato a spiegare al partner che cosa vuoi. Ora tu hai bisogno di stabilità, certezze, di crescere nella relazione, ma se lui non ti ascolta potresti anche indisporti. Per il momento non prendere decisioni avventate. Clima migliore a Natale. Amore part-time per le single.

 

Finalmente un nuovo amore non è più un’eventualità remota, bensì un desiderio a portata di mano. Le single sciolgono le riserve e rompono i sortilegi del passato per tornare a innamorarsi. Volere è potere. Durante il periodo natalizio non ti sottrarre alla mondanità: uno Scorpione è pronto a stupirti. Torna un clima d’armonia nella coppia e in famiglia, e qualcuno chiude il 2018 con un lieto evento oppure un importante annuncio. Piccole discussioni a gennaio, ma nulla che scalfisca questa fase in discesa.

 

Si chiude in bellezza questo 2018, che ti ha spinta a percorrere strade diverse e a tirar fuori un’immagine inedita di te. Il lavoro ti dà maggiore libertà di scelta, risposte che si sbloccano e progetti che decollano. E poi c’è l’amore: con Venere nel segno puoi davvero rilanciare la relazione con una convivenza, un matrimonio, un figlio. Oppure decidere di separarti, per vivere una storia (ex)clandestina. Si rafforzano le relazioni nate di recente. Sotto l’albero di Natale molte single trovano la voglia e l’occasione di una nuova liaison… E non finisce qui!

 

Alcune scelte di vita, che negli ultimi tempi sembravano vaghe e lontane, a un tratto sono a portata di mano. Da poche settimane Giove è entrato nel segno e scalda i motori di una rinnovata progettualità con il partner. Non sempre ci si trova d’accordo, ma poco male: i dubbi e le incertezze si sciolgono a gennaio. La casa diventa il fulcro degli affetti, per questo si cercano nuovi equilibri con una convivenza, un ammodernamento, un trasloco o un trasferimento. Avviso per le single: alla larga dagli impegnati, l’amore vero è libero, felice e dietro l’angolo.

Stai cercando di mettere un punto a certe discussioni con il compagno. Volgendole a tuo favore, ovvio. Però, c’è un però: se alzi costantemente la posta in gioco, ai suoi occhi può sembrare che tu voglia metterlo alla prova. Da dicembre va meglio, ma cerca di ammorbidire pretese e forme di rigidità. Altrimenti, a gennaio, è un attimo tornare ai ferri corti. Capodanno di emozioni per le single.

 

La prima metà di dicembre è faticosa, forse per un lavoro che continua a pretendere concentrazione; e poi, alcune discussioni di coppia non sono del tutto superate. Un uomo mostra interesse nei tuoi confronti? Non farti prendere dall’apatia, specie se lui si palesa tra il 21 e il 29. Scrollati di dosso un filtro che non permette a nessuno di avvicinarsi: nel 2019 le nuove amicizie valgono oro, comincia a coltivarle. Gennaio super!

 

Se anche nel nuovo anno il lavoro ti fa sentire sotto pressione (maggiori responsabilità o decisioni importanti da prendere), non si può dire lo stesso dell’amore. A dicembre Venere, Marte e Mercurio a favore sono pronti a scaldare le atmosfere del Natale. Molti i regali che ti aspettano: un figlio, un fidanzamento, un matrimonio… Il futuro ha in serbo cose belle. Cresce il sentimento verso una persona che, fino a poco tempo fa, non avresti degnato di uno sguardo. Da gennaio ufficio & Co. torna in cima ai pensieri.

 

Chi saranno allora i segni più fortunati di questo 2018?

Tra i segni positivi  per questo 2019 ci sono Sagittario, Leone e Pesci: un anno interessante e saranno quelli che non si lasceranno intimorire e si lanceranno senza pensarci due volte. Bene soprattutto sul fronte emozionale e familiare. Tra quelli meno fortunati troviamo il Cancro che dovrà fronteggiare maggiori difficoltà a causa dell’opposizione con Saturno.

Oltre ai segni più fortunati, Paolo Fox evidenzia anche come sarà il 2019 di Vergine, Bilancia e Scorpione. Per i Vergine l’anno in arrivo sarà accompagnato dalla necessità di non esagerare, soprattutto con le spese. La fine del nuovo anno porterà delle ottime notizie. L’oroscopo 2019 per la Bilancia evidenzierà dubbi nati negli ultimi mesi che non saranno subito risolti.

In estate sarà necessario potare qualche ramo vecchio, che rappresenta per voi il superfluo. Lo Scorpione, secondo l’oroscopo 2019 di Paolo Fox, dovrà ottimizzare le uscite dato che a fine 2018 ha avuto un po’ le “mani bucate”. Si potrà desiderare un trasferimento nel lavoro che porterà il giusto riconoscimento dei proprio meriti.

Buon anno e buona fortuna a tutti!

Disegni realizzati da B.Lince

 

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago