CAPODANNO ROMA 2019. 24 ORE DI MUSICA NO STOP. TUTTI GLI EVENTI

Capodanno Roma 2019. Ormai manca poco, il nuovo anno è alle porte! Come accoglierlo nel migliore dei modi? Roma offre numerose opzioni per i residenti che hanno scelto di rimanere in città a festeggiare la notte di San Silvestro e per chi sfrutterà l’occasione per visitare la città eterna nella notte più magica dell’anno.

Per 24 ore le vie del centro storico si popoleranno di performance, esibizioni, arte e musica dal vivo grazie alla collaborazione di più di mille artisti provenienti da 46 diversi paesi e cinque continenti.
Quest’anno la Festa di Roma 2019 rende omaggio alla Luna, in occasione dei 50 anni dallo sbarco sul nostro satellite.

Alle 21,00 del 31 dicembre 2018 il Circo Massimo farà da sfondo ad uno spettacolo di luci, performance acrobatiche e ovviamente musica, con la Piccola Orchestra di Tor Pignattara che si esibirà alle ore 21,30 e a seguire con il concerto eseguito da 20 giovani under 18 con radici che affondano in ben 14 paesi diversi.
Dalle 22,15 lo spettacolo In difesa della Luna, con Vinicio Caposella, porterà lo spettatore a viaggiare oltre il nostro cielo, fino alla Luna.
aòòe 22,45 la compagnia romana dei Kitonb presenterà la performance Carillon, Il volo del tempo, uno spettacolo di teatro urbano dove le grandi macchine sceniche creano suggestioni uniche.
Ovviamente non mancheranno fuochi d’artificio e dopo il brindisi di mezzanotte, il live di Achille Lauro e il djset di Dimensione suono Roma che accompagnerà il pubblico fino alle 3,00.


La notte di San Silvestro la chiesa valdese, nel cuore di Roma (via Quattro Novembre 107), ospiterà il Concerto di Capodanno, per passare una magica serata fra canti di Natale, Valzer e la celebre Marcia Radetzky e brindare al nuovo anno degustando tipici dolci natalizi.

Per un Capodanno fuori dal comune il Teatro Petrolini di Castel Gandolfo presenta l’evento Zefiro Torna, una cena tema rinascimentale con tanto di spettacolo, scritto e diretto da Luciano Tribuzi, ispirato alle vicende di Sandro Botticelli e al suo rapporto con Simonetta Vespucci, durante la quale si potranno degustare pietanze e tema e cibi tipici. il menù della serata prevede: zuppa di funghi e farro, cotolette di maiale con prugne speziate con finocchio alloro e zenzero, pollo all’arancio con curcuma e anice stellato, frittata alle erbuccie, crostini con fegatelli, verdure grigliate, dolci Natalizi e, a mezzanotte, cotechino con lenticchie, il tutto al prezzo di 40 euro.

Per gli amanti dei party torna invece a Roma il Festival Amore, che vede come protagonista l’amore in tutte le sue declinazioni, con numerosi ospiti internazionali.
Un capodanno all’insegna della musica che inizierà alle ore 18,00 presso la nuova Discoteca Planet e andrà avanti fino al giorno successivo grazie anche all’after compreso nel prezzo del biglietto.

(Visited 224 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!