Home Animali Arriva Barbie Veterinaria per imparare a curare gli animali

Arriva Barbie Veterinaria per imparare a curare gli animali

Arriva Barbie Veterinaria per imparare a curare gli animali

Tra gli ultimi famosi giocattoli, c’è un kit di Barbie Veterinaria per avvicinare le nuove generazioni al rispetto degli animali. 

Anche se a Natale manca ancora più di un mese, le idee per un regalo a bambine e bambini sono già molte. Proprio le nuove generazioni sono sempre più attente ai temi ambientali, alla salvaguardia dell’oceano e alla tutela degli animali, così da rivoluzionare perfino i prodotti delle aziende di giocattoli. L’ultima iniziativa è stata ideata da “Barbie“, in collaborazione con “Clementoni“, brand italiano specializzato nella realizzazione di oggetti ludici, per avvicinare i giovanissimi alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics). Ed ecco allora la Barbie Veterinaria con un kit per curare cani e gatti, la Barbie Space Explorer per cercare forme di vita nello Spazio e Barbie Terrarium per prendersi cura di un piccolo ecosistema dopo averlo costruito.

Proprio qualche mese fa la “Mattel“, società statunitense produttrice della bambola più famosa della Storia, aveva ideato la collezione “Barbie Inspiring Women” per omaggiare le donne più coraggiose del Novecento. Tra le protagoniste, c’era anche Jane Goodall, l’etologa conosciuta come “Regina degli Scimpanzé”, per il suo impegno greenAnche se alcune ragazze vogliono diventare star del cinema, molte altre studiano gli animali“, aveva commentato la scienziata.

Secondo il TIME, quel giocattolo costruito in plastica riciclata è stato una delle migliori invenzioni del 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbie (@barbie)

Articolo precedenteCampania, arriva il primo circo con animali virtuali
Articolo successivoCOP27, classifica delle performance climatiche: Italia messa male. Il video