2 GIUGNO, ROMA. FESTA DELLA REPUBBLICA. TUTTI GLI EVENTI

Incombono i preparativi per la Festa della Repubblica: sabato 2 giugno a Roma si terranno le consuete celebrazioni per celebrare il 72esimo anniversario della Repubblica. L’evento clou della giornata sarà la parata militare ai Fori Imperiali con il volo delle Frecce Tricolore. Data l’occasione apriranno anche i giardini del Palazzo del Quirinale, Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani.

Alle ore 9.15 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, depone una corona di fiori all’Altare della Patria.

Alle 10 occhi puntati sui Fori Imperiali dove si terrà la consueta parata militare alla presenza del Capo dello Stato, dei rappresentanti del Parlamento e del Governo, del Corpo Diplomatico e delle massime Autorità civili, religiose e militari. Grande attesa per l’emozionante volo delle Frecce Tricolore nel cielo di Roma.

Altri eventi del 2 giugno 2018 a Roma
Barbecue & Ipa Festival a Parco Egeria

A Parco Egeria arriva BBQ&Ipa Festival: un’intera manifestazione dedicata al mondo della griglia, dell’American Barbecue e delle IPA, freschissime birre luppolate. Le mille declinazioni del Barbecue e la migliore selezione di IPA artigianali italiane ed estere animeranno un appuntamento imperdibile per tutti i BBQ lovers.

Gustock, grill motor party

Cibo, birra, gara di barbecue, raduno furgoncini e moto vintage, area bimbi con spettacoli e workshop, musica live, market di artigianato, balli e musica swing. Tutto questo è Gustock, l’evento pensato e realizzato da Mozao – Tigelle e Gnocco Fritto in collaborazione con la Cooperativa Agricoltura Nuova che ospita nel suo spazio verde di via Castel di Leva. Un pic nic che unisce persone che condividono la passione per i motori, vita all’aria aperta e buon cibo facendo incontrare di moto, furgoncini o maggiolini volkswagen vintage e amanti del barbecue insieme ad adulti e bambini.

Beer Camp 2018

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti e appassionati della birra: all’Ex Dogana arriva Beer Camp. Che siate appassionati alla ricerca delle ultime chicche, o alle prime armi ma desiderosi di saperne di più, esiste un mondo fatto di birra che non aspetta altro che essere scoperto. Tantissime qualità di birra dai birrifici di tutto il mondo invaderanno gli spazi all’aperto del Molo Nuovo Market.

Rino Gaetano Day

Il Rino Gaetano Day, il concertone omaggio a Rino Gaetano, è ormai un appuntamento fisso, un raduno nazionale annuale di fan, colleghi musicisti, amici, parenti e chiunque voglia conoscere un po’ della discografia del cantautore, riproposta rigorosamente live dalla Rino Gaetano Band. Il Rino Gaetano Day è, e rimane, l’unico evento nazionale e ufficiale dedicato a Rino Gaetano ed è alla sua VIII apprezzatissima edizione. Un omaggio alla memoria di un cantautore semplice e geniale a Piazza Sempione, nella piazza del quartiere ove visse con la sua famiglia, trasferitasi dalla Calabria a Roma, in cerca di lavoro.

Sagra degli Gnocchi

Sagra degli Gnocchi a Riofreddo. Rigorosamente preparati a mano (acqua, patate, uova e farina), gli gnocchi rappresentano uno dei piatti tipici di Riofreddo. Sempre pronti all’innovazione e alle richieste dei visitatori che da anni affollano le manifestazioni di Riofreddo, il 2018 prevede la variante degli gnocchi serviti nella versione “asparagi, funghi e pancetta”.

Beat Flower

BeatFlower è un party performativo che si ispira alla tradizione hippie durante il quale migliaia di persone si ritrovano a ballare in spiaggia. Il 2 giugno il Beat Flower torna a Fregene, al Glauco Beach, per otto ore di musica no stop. Requisiti minimi? Un look ‘stravagante’ e tanta voglia di ballare.

Festa nel Giardino di Monk

In occasione della Festa della Repubblica, il Monk – Circolo Arci apre i suoi spazi per una lunga giornata di festa e aggregazione, in attesa che la stagione estiva arrivi a scaldarci. Le selezioni musicali a cura di Radio Rock scandiranno allegri picnic e sfiziose merende in Giardino. Non mancheranno i giochi per i più piccoli, ma anche i grandi potranno cimentarsi in sfide a biliardino e ping pong. Si conclude a fine giornata con uno show da non perdere in Sala Principale, con un ospite d’eccezione: Rolando Bruno – Cumbia Trash.

PER ALTRE INFO:

http://rome.carpediem.cd/events/?dt=02.06.2018

http://www.romatoday.it/eventi/cultura/che-fare-roma-2-giugno-2018.html 

(Visited 151 times, 1 visits today)

Leggi anche