Giappone, uomo spende 15mila dollari per diventare un cane

Dopo essersi trasformato in un cane, un uomo giapponese ha fatto la sua prima passeggiata in un parco tra l’ironia e lo stupore dei cittadini.

Immaginate di avere 15mila dollari – cioè quasi 14mila euro – a portata di mano. Qualcuno potrebbe metterli in banca come risparmi, qualche altro potrebbe spenderli per una vacanza da sogno e qualche altro ancora potrebbe usarli per diventare un cane. No, non è né fantascienza né una fake news, bensì il desiderio abbastanza discutibile di un uomo giapponese appassionato di Cosplay, pratica consistente nella trasformazione in personaggi di cartoni animati, film o fumetti. E così Toko-San, questo il suo nome ma non quello vero, ha sborsato ben due milioni di yen, l’equivalente di 15mila dollari, per scodinzolare come un Collie. Dopo avere acquistato un costumino peloso e soffice, l’uomo prima lo ha indossato, poi ha cominciato a gironzolare dentro casa, infine ha fatto una passeggiata all’aperto.

E proprio qui, tra reazioni ironiche e sconvolte, Toko-San, ma per tutti ormai Lassie, si è fatto coccolare. “I miei amici e la mia famiglia sono rimasti molto sorpresi nell’apprendere che sono diventato un animale“, ha confidato l’uomo, pardon, il Collie.

Se i più maligni hanno bisbigliato che l’eccentrico quattro zampe potrebbe soffrire di manie di protagonismo, i più pet-friendly sono rimasti senza parole. E forse non solo loro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da トコ(toco) (@toco.ev)