Home Attualità Animali Fa il giro del mondo a piedi con il suo cane. Ecco...

Fa il giro del mondo a piedi con il suo cane. Ecco la storia di Tom Turcich

Fa il giro del mondo a piedi con il suo cane. Ecco la storia di Tom Turcich

In sette anni, Tom Turcich, un ragazzo americano di 33 anni, ha visitato a piedi sei continenti e 38 Paesi dopo avere percorso 48.000 chilometri. Ad accompagnarlo la sua amica a quattro zampe Savannah.

Sette anni per girare il mondo a piedi accompagnato da un cane. È stata l’avventura di Tom Turcich che, in compagnia della sua amica a quattro zampe Savannah, ha visitato sei continenti e 38 Paesi dopo avere percorso 48.000 chilometri. A spingere il 33enne originario del New Jersey, negli Stati Uniti d’America, a visitare le meraviglie del pianeta Terra è stata la morte prematura della sua migliore amica.

La sua scomparsa mi ha distrutto, ma mi ha aiutato a rivalutare la vera essenza della nostra esistenza. Non volevo solo andare a Parigi o Machu Picchu. Volevo davvero vedere come le persone vivono giorno per giorno“, ha dichiarato alla CNN l’uomo appena arrivato nella sua città.

Il viaggio di Tom Turcich era cominciato ad aprile 2015. Il suo zaino conteneva soltanto un sacco a pelo, una telecamera digitale e un fornelletto da campo. Il Forrest Gump del Nuovo Millennio è tornato a casa lo scorso 21 maggio, ma la sua storia è diventata popolare nelle ultime ore.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tom Turcich (@theworldwalk)

 

Articolo precedenteAlessandro Orsini al Giffoni Film Festival: scoppia la polemica
Articolo successivoPorto Rubino, il Festival del mare fa tappa finale a Campomarino di Maruggio