Home Attualità Ragazza ricoperta di cioccolato in Sardegna, Solinas: “Una vergogna”

Ragazza ricoperta di cioccolato in Sardegna, Solinas: “Una vergogna”

Ragazza ricoperta di cioccolato in Sardegna, Solinas:

Ancora polemiche sulla ragazza ricoperta di cioccolato sul tavolo da buffet in un hotel della Sardegna. Christian Solinas: “Un episodio che offende tutti”.

È polemica per una ragazza ricoperta di cioccolato sul tavolo da buffet del VOI Colonna Hotel di Golfo Aranci, in provincia di Sassari, in Sardegna. A denunciare la vicenda accaduta a Ferragosto è stato un manager milanese in vacanza nell’Isola. Dopo avere notato la giovane in bikini tra pasticcini e torte, l’uomo ha attaccato la catena alberghiera VOIhotels e l’azienda turistica Alpitour con un lungo post sui social: “Il corpo femminile come oggetto. (…) Rimango senza parole guardando questa scena. Dopo il primo momento di sgomento, mi domando: VOIhotels sta per Vera Ospitalità Italiana, ma cosa significa? Cosa ne pensano i manager di Alpitour di questa rappresentazione del corpo femminile?“.

L’ospite del resort sardo si è chiesto poi come un’impresa ricettiva impegnata a promuovere tradizione e innovazione possa “permettere che nelle proprie strutture ci siano questi comportamenti, dove il corpo di una donna, di una lavoratrice, sia equiparato a quello di una stoviglia per assecondare l’occhio malizioso dì qualcuno“.

Il manager in ferie con la famiglia ha sottolineato, infine, la reazione della figlia 14enne: “Il suo commento è stato: “Papà, non è un Paese dove potersi realizzare”“.

Ragazza ricoperta di cioccolato, VOIhotels: “Ci scusiamo”

Dopo il polverone sollevato sui social, lo staff del VOIhotels si è scusato con l’imprenditore lombardo. “Desideriamo porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse a nome di tutto il management VOIhotels. Ci rammarichiamo profondamente per l’incidente verificatosi e desideriamo ribadire con fermezza che non abbiamo mai avuto alcuna intenzione di rappresentare valori diversi da quelli che abbracciamo. Stiamo intraprendendo azioni immediate per affrontare questo episodio in modo costruttivo e per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo“, ha scritto il team della catena alberghiera su LinkedIn.

Ragazza ricoperta di cioccolato, Christian Solinas: “Una vergogna”

Anche se il VOIhotels si è scusato pubblicamente, la vicenda diventata virale sui social ha provocato le reazioni delle istituzioni politiche. “Un episodio che offende tutti e che mi suscita, francamente, un po’ di vergogna. La Sardegna vuole offrire ai propri visitatori, e lo ha sempre fatto, l’immagine di una terra accogliente, rispettosa, nobile nei sentimenti e nei modi. Questa immagine va in senso opposto e vorremmo non averla mai vista“, ha dichiarato il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Christian Solinas.