Home Animali Un cinghiale nuota nei Navigli: “Ormai Milano come Roma”

Un cinghiale nuota nei Navigli: “Ormai Milano come Roma”

Un cinghiale nuota nei Navigli:

Un cinghiale si è tuffato nella Darsena del capoluogo lombardo in cerca di refrigerio. E i social tirano fuori l’eterna rivalità tra Milano e Roma. 

Che Milano e Roma siano città diverse è cosa nota. Gli ultimi elementi ad accumunare le due metropoli potrebbero essere però gli avvistamenti di cinghiali. Già, perché ieri mattina un ungulato si è gettato nella Darsena del capoluogo lombardo per refrigerarsi. Ben quattro squadre dei Vigili del Fuoco hanno impiegato ore per cercare di recuperare l’abilissimo nuotare dopo essere stati avvertiti da un’insolita telefonata alle 7 di mattina.

“C’è un cinghiale in acqua“, hanno detto alcuni cittadini di Milano al 112. Un evento straordinario, perché questi possenti animali sono rari nelle città del Nord Italia. Eppure, le temperature estreme delle ultime settimane, li starebbero spingendo perfino nei quartieri meneghini più cool.

Intanto, i commenti sul cinghiale lombardo stanno facendo il giro dei social. E qualcuno, con una punta di ironia, azzarda: “Ormai Milano è come Roma”.

Articolo precedente“Anche gli animali votano”: il manifesto delle associazioni animaliste per le elezioni politiche
Articolo successivoIl mare in una borsa, il Baubeach presenta il suo progetto di riciclo artistico