Home Attualità Legnano, gli sposi arrivano al matrimonio in bici e a piedi. Il...

Legnano, gli sposi arrivano al matrimonio in bici e a piedi. Il sindaco: “Grazie per l’impegno per l’ambiente”

Legnano, gli sposi arrivano al matrimonio in bici e a piedi. Il sindaco Grazie per l’impegno per l’ambiente

A Legnano, in Lombardia, due sposi hanno scelto un modo green per arrivare all’altare: lei a piedi e lui in bici. Il sindaco: “Grazie per l’impegno per l’ambiente”.

Anche il giorno delle nozze si può essere amici dell’ambiente. A Legnano, in provincia di Milano, due sposi sono arrivati in chiesa in bici e a piedi. Il sindaco della città, Lorenzo Radice, li ha ringraziati su Facebook per il loro impegno verso l’ambiente.

Gli sposi, Marco ed Ester, hanno scelto una modalità alternativa per arrivare nella chiesa del comune lombardo, lasciando piacevolmente colpiti i presenti, sindaco compreso.

La scelta della bicicletta non è l’eccezione per il loro giorno speciale, ma un modalità di trasporto che Marco adotta quotidianamente: “Ester desiderava il sagrato libero per poterci godere gli amici e i parenti all’uscita, mentre io mi sono sempre spostato per la città in bicicletta e non volevo venire meno all’usanza – afferma lo sposo – Così ho recuperato una bicicletta Bianchi che avevo preso un po’ di anni fa e l’ho sistemata insieme a un amico; lui ha un figlio che, quando ha scoperto che l’avrei usata per il matrimonio, ha proposto di accompagnarmi insieme al papà e alla sorellina per non lasciarmi fare il percorso da solo”, si legge su Repubblica.

La sposa invece, ha preferito fare una passeggiata a piedi dalla sua casa di origine fino alla chiesa in compagnia delle due testimoni.

Gli sposi arrivano al matrimonio in bici e a piedi, il sindaco: “Grazie per il vostro impegno per l’ambiente”

Il primo cittadino, sulla sua pagina Facebook, ringrazia i ragazzi per la loro scelta green: “Un matrimonio è sempre una bella notizia, quando lo sposo è un amico è anche un’emozione, ma quando lo sposo arriva in bici allora scatta l’applauso” scrive Radice, che aggiunge poi “Grazie Bonni ed Ester perché siete due cittadini meravigliosi: il vostro impegno per gli altri, per l’ambiente e per la vita è un esempio e una spinta per tutti noi!”

La bici è stata quindi – insieme agli sposi – protagonista del matrimonio, celebrato proprio nella giornata mondiale della bicicletta.