Inondazioni in Nuova Zelanda, le autorità: “Prepararsi all’evacuazione di massa”

Auckland, la più grande città della Nuova Zelanda, è alle prese con un’ondata di maltempo che sta provocando inondazioni e disagi. Le autorità avvertono di prepararsi ad eventuali evacuazioni. 

Una casa che viene letteralmente spazzata via dalla furia dell’acqua. È l’immagine più emblematica dell’alluvione che sta imperversando a Auckland, in Nuova Zelanda.

Piogge torrenziali che stanno provocando numerosi danni e inondazioni in diverse zone della città. La situazione nella più grande metropoli della Nuova Zelanda è grave. L’Auckland Emergency Management ha fatto sapere che non sono da escludersi evacuazioni di massa e ha invitato la popolazione a prepararsi a ogni evenienza.

Un giornale locale ha riferito che le forze di polizia hanno ritrovato un corpo senza vita sulla costa settentrionale della città ma non è ancora chiaro se si tratta di una vittima diretta delle inondazioni.

L’autorità meteorologica nazionale ha fatto sapere che in 11 ore sono caduti circa 15 cm di pioggia. Se il maltempo continuerà si potrebbe raggiungere e superare il record di pioggia per questo periodo dell’anno che è di 16,2 cm in 24 ore.