Animali

Tra relax e cultura, un 2020 generoso. Ecco tutti i ponti da sfruttare

Condividi

2020. E’ un anno molto generoso quello che sta per arrivare. Nel 2020 sono tanti e lunghi i weekend di riposo.

Ad inaugurare l’anno nuovo è gennaio con il 6, il giorno della befana, che cade di lunedì.

Un’ottima occasione per prolungare le vacanze di fine anno, magari andando a fare qualche gita fuori porta e godere delle tante manifestazioni folcloristiche organizzate proprio per la Befana e l’arrivo dei Re Magi.

I festeggiamenti del Carnevale inizieranno il 20 febbraio, giovedì grasso: e in ogni angolo d’Italia si potranno trovare sfilate in maschera e feste per grandi e piccini.

Tra festeggiamenti più caratteristici, spiccano quelli di Viareggio, Ivrea e Venezia.

E se proprio l’idea non vi stuzzica, sarà un’ottima occasione per programmare una settimana bianca con tutta la famiglia.

Capodanno all’insegna del Made in Italy, solo bollicine italiane

Pasqua si festeggerà il 12 aprile, consentendo di fare una mini vacanza primaverile prima del 25, giorno della Liberazione, che, purtroppo, cade di sabato.

Anche in questa occasione, sono tante le città che si possono visitare.

Si potrebbe fare un “salto” Parma, capitale italiana della cultura, o Livorno che celebra i 100 anni dalla scomparsa del pittore Amedeo Modigliani.

O ancora, Rimini con i 100 ani dalla nascita di Federico Fellini con mostre e spettacoli dedicati.

Il primo maggio, la storica festa dei lavoratori, cade di venerdì, quale migliore occasione per un fine settimana lungo da sfruttare in qualche città d’arte o al mare per passeggiate e i primi bagni di sole. Per chi ama spostarsi, un suggerimento è recarsi a Cervia per il 40esimo festival internazionale degli aquiloni: dal 24 aprile al 3 maggio migliaia di aquiloni di ogni forma e colore, creati da oltre 200 artisti del vento, voleranno nel cielo della lunga spiaggia di Pinarella.

Capodanno 2020, Festa di Roma e tutti gli altri eventi in programma nella capitale

Anche la festa della Repubblica ci regala qualche occasione per viaggiare o riposarsi.

Il 2 giugno cade infatti di martedì, si potrebbe prolungare il weekend e andare al mare o in montagna, oppure fare qualche attività sportiva.

Meno fortunate sono le feste del 15 agosto e del primo novembre che cadono, rispettivamente, di sabato e di domenica.

Per avere un nuovo weekend lungo bisognerà attendere l’8 dicembre, un martedì.

Si potrebbe definire l’occasione perfetta per un lungo ponte di shopping in vista del Natale.

Tanti i mercatini natalizi: da Merano a Trento, da Livigno ad Aosta e, all’estero, dal Tirolo all’Alsazia, lungo tutto l’arco alpino.

Infine, il Natale 2020 che cade di venerdì, proprio come san Silvestro: allungando il fine settimana consente di organizzare una mini vacanza sulla neve o al caldo di qualche resort sulle spiagge più esotiche.

 

(Visited 14 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago